Oggi parliamo di un blog speciale ‘Morbida la vita’ di Giorgia Marino

Qualche sera fa ero ad un bar a bermi un buon bicchiere di vino bianco con mia sorella e la mia migliore amica e mentre noi chiacchieravamo senza sosta di mille cose la mia attenzione è stata catturata da un gruppetto di ragazze che erano al tavolo vicino al nostro. A colpirmi erano state le parole di una di loro… ogni due minuti ripeteva quando dimagrirò farò questo, quando dimagrirò andrò da questa parte e così via.

Dopo un’oretta che andava avanti questa solfa ho ceduto alla curiosità e mi sono girata e mi sono trovata davanti una ragazza bellissima, con due favolosi occhi verdi che sì era in evidente sovrappeso, ma che restava comunque bellissima. Approfittando del fatto che mia sorella si era alzata un attimo mi sono seduta al suo posto, così potevo osservarla con più calma. Quello che ho notato non mi è piaciuto, perché oltre ad essere fuori forma la ragazza era completamente struccata e conciata malissimo. Quando ha iniziato a parlare di un ragazzo con cui avrebbe tentato un approccio, ma che avrebbe aspettato il giorno in cui sarebbe finalmente dimagrita quasi mi mettevo a urlare.

Appena se ne sono andate ho ripreso a gustarmi la mia serata fuori con le ragazze, ma quando mi sono messa in macchina per tornare a casa non ho potuto fare a meno di chiedermi che senso ha la vita se è quella cosa che ti capita mentre sei impegnata a cercare di dimagrire. Non ho potuto fare a meno di notare che la ragazza che tanto aveva colpito la mia attenzione si era scolata tre birre e mangiata di tutto e ho capito che come al solito il nostro problema è un altro… e non è il peso. Quando siamo innamorate di uno che è già è impegnato con un’altra per esempio abbiamo solo due strade davanti a noi o accettiamo la situazione davvero e ci godiamo i momenti preziosi che abbiamo oppure ci impegniamo ad andare avanti per la nostra vita e tronchiamo. Così funziona per la dieta, o veramente ci accettiamo per quello che siamo, oppure ci rivolgiamo a uno specialista, ci iscriviamo in palestra e ci mettiamo sotto.

Io non sono nessuno per giudicare chi scegli di amare un uomo impegnato, come non sono nessuno per giudicare chi sceglie di godersi la vita e mangiare quello che vuole sentendosi pienamente in pace con se stesso, anzi… questa è una posizione che ammiro. Perché mie care potete usare tutte le tattiche che volete, ma se non vi volete bene, se non vi amate e se non vi accettate difficilmente conquisterete l’uomo dei vostri sogni.

Se avessi potuto avrei consigliato alla ragazza dell’altra sera di leggere il blog Morbida la Vita di Giorgia Marino(che trovate cliccando QUI), una persona che ammiro molto. Oltre ad essere molto bella e deliziosamente curvy, Giorgia è una ragazza intelligente, spiritosa e con la famosa marcia in più. Da quando per caso ho scoperto il suo blog vado spesso a leggermi i suoi consigli e i suoi post esilaranti (QUESTO non potete perdervelo), e ve lo consiglio caldamente sia che siate anche voi – come me – delle ragazze curve dotate oppure no…

Fra qualche giorno Giorgia di Morbida la vita sarà nostra gradita ospite e affronteremo con lei diversi argomenti interessanti, vedrete che il suo punto di vista sarà illuminante e anche per voi come lo è stato per me!

Morbida_è_la_vita_ChezMadeleine

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.