Il mese di dicembre è il periodo perfetto per passare qualche giorno fuori. Che siate con il vostro fidanzato o con le amiche, portarvi dietro i capi giusti è fondamentale per rendere speciale la vostra vacanza.
Prima di tutto il cappotto, con il freddo il capo spalla giusto è fondamentale, ma spesso portarne due – soprattutto se si è costrette a limitarsi al solo baglio a mano – è impossibile. In generale, a meno che non avete in programma di andare in posti freddissimi come la Scandinavia, è di evitare i piumini. Per carità sono tanto caldi, ma se il vostro programma prevede una cena romantica in qualche posto particolarmente chic oppure di girare alla ricerca di Mister Giusto allora non va più bene.
Il soprabito è uno di quei pochi capi che merita un budget più alto soprattutto se avete in programma di utilizzarlo per diverse occasioni. Il mio consiglio è di scegliere qualcosa che vi stia particolarmente bene, che sia caldo e anche che sia comodo.
Sistemato l’argomento cappotto passiamo agli accessori. Molte volte noi ragazze ci trasciniamo per mezza Europa valigie piene di cose che non metteremo mai. Partite con una scarpa comoda e versatile – un bel biker boot è l’ideale – e portatevi dietro un tacco che vi consenta di passeggiare romanticamente con il vostro fidanzato senza troppi intoppi, oppure scappare dalla vostra preda al momento giusto, per cui bandite categoricamente le limoshoes!
Sulla borsa il mio consiglio è di portarvi una shopper di quelle che potete infilare nella tasca esterna della trolley e riempire dopo l’atterraggio, ovviamente nel caso vi spostiate in aereo, altrimenti virate sul qualcosa con la tracolla, perché è comoda per girare alla scoperta di posti nuovi. Aggiungete una borsa per la sera, che occupi poco spazio in valigia, ma grande a sufficienza per contenere il cellulare e soprattuto una guida turistica 😉