Ballerine… amore (di noi donne) e odio (degli uomini)

Da quando ho slogato la caviglia ancora non ho potuto farmi una bella passeggiata su dei favolosi tacchi. Se per una cena in casa posso permettermi lo stiletto, quando devo camminare un po’ di più o stare più tempo in piedi devo optare per una soluzione alternativa. Di giorno posso optare per un bel paio di Biker Boots o un’elegantissima Church, ma di sera l’alternativa è una: le ballerine!

Di solito le ballerine di sera le metto in borsa come pronto soccorso, e difficilmente ai piedi. Con la caviglia non ancora al 100%, però, sono costretta ad indossarle anche per eventi mondani come un cocktail con le amiche o un pranzo al circolo. La verità è che mi piacciono, se abbinate bene danno un tocco chic, molto Audrey Hepburn in Sabrina. Suona quasi come un sacrilegio, ma la verità è che le ballerine sono il perfetto mix tra eleganza e comodità… Aiuto! Il dio della moda mi fulminerà per avere scritto una cosa del genere!

Certo a permettersele sono in poche, quelle con le gambe lunghe e snelle, ma le ballerine sono presenti in tutti i nostri armadi. Di pelle, di tela, leopardate o colorate nessuna di noi può farne a meno. Che ci stiano bene oppure no!

E se a noi piacciono tanto, forse troppo, agli uomini proprio no. I maschi odiano le ballerine. Le considerano l’antisesso per eccellenza, come per noi donne un calzino bianco di spugna!

Mi ricordo che al termine di una notte brava decidemmo di berci il bicchiere della staffa in un ultimo locale. Erano le quattro di notte, il pavé del centro di Roma aveva minacciato i tacchi delle mie Louboutin ed avevo optato per una molto più comoda ballerina di Repetto. All’ingresso del locale ho incontrato un ragazzo davvero carino. Ci siamo messi a chiacchierare amabilmente aspettando di entrare, fino a quando il suo sguardo è caduto in basso… sulle mie scarpe. Senza mezzi termini mi ha detto che tutto il mio fascino era svanito non appena gli era caduto lo sguardo sulle mie – per lui orride – ballerine!

Morale della favola, ogni medaglia ha il suo rovesci! Anche le ballerine più belle – e più comode – saranno un tremendo ostacolo alla conquista dell’uomo dei vostri sogni!

E voi che ne pensate? Vi piacciono le ballerine?

Ballerine Louboutin Ballerine Chanel2 ballerine-chanel-2 Ballerine Tory ballerine-Repetto1

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.