Certi capi non passano mai veramente di moda, ci sono degli evergreen che tornano sempre. Vediamo insieme quali sono quelli della prossima stagione!
Quali capi stanno per tornare di moda? Nel 2023 sono diversi gli evergreen che andremo a riutilizzare!
Sempre più spesso le collezioni moda non hanno una vera e propria connotazione stagionale definita. Non esistono più capi d’abbigliamento da indossare solo in estate o in inverno e nemmeno capi obsoleti, da utilizzare per una tendenza passeggera. Le mode cambiano, ma i capi evergreen restano!
Per un guardaroba perfetto, servono dei capi capaci di risolvere qualsiasi outfit, salvando tutte le situazioni e adattandosi ad ogni occasione. Vediamo allora quali sono i capi base da avere nell’armadio per possedere un capsule wardrobe efficiente, a prova di tendenze fashion e da riutilizzare nel 2023!
Quali capi stanno per tornare di moda: il trionfo del denim

Il denim è una tendenza che non muore mai e sarà molto forte la prossima stagione, anche se, la realtà, è che si indosserà tutto l’anno e per tanti anni ancora. Si tratta del tessuto più intramontabile e facile da abbinare della storia poiché si adatta a diversi capi.
Per la primavera 2023 i jeans comodi continuano ad essere un must have da possedere nel proprio guardaroba: vita alta, regolare, gamba skinny, dritta, boyfriend, flare rendono unici e originali i vostri outfit e sono i migliori alleati del look quotidiano. Risultano essere l’alternativa perfetta ai classici look serali in in abito o gonna. In che modo? I jeans a vita alta e a vita bassa si adattano alla perfezione ai capi bustier o a una blusa aperta sulla schiena.
Top giusto, gioielli adatti, jeans e tacco: ecco la combo essenziale da sfoggiare post tramonto!
T-shirt bianca: il pezzo su cui puntare in ogni stagione

Impossibile sottovalutare il potenziale delle magliette a maniche corte, così versatili ed evergreen, da essere il capo da avere sempre nell’armadio. La maglietta bianca è un capo capace di rinnovarsi grazie ad abbinamenti inediti e compagni di stile intramontabili.
Perfetta con jeans o pantaloni cargo per il giorno e da provare insieme a mules e minigonne per la sera.
Il suo carattere basic vi permetterà di spaziare da look casual e sportivi a quelli più chic e ricercati. Un capo indispensabile per un look casual, semplice, comodo e dal design eterno, sobrio ed essenziale.
Camicia sartoriale: il capo cult, semplice ed essenziale

Da sempre considerata passepartout per appuntamenti formali o serate eleganti, la camicia consente di indossare un look semplice ma sofisticato. Con linee classiche o rouches, con dettagli gioiello o maniche a sbuffo, è un capo immancabile nel guardaroba di ogni singola donna poiché riesce a garantire un outfit sicuro e sempre di tendenza, che nel tempo continua a non perdere il suo charme.
Questa primavera la vera protagonista sarà proprio lei: maschile, rigorosa, sensuale, destrutturara, tagliata, corta, lunga, a vestito, per essere indossata sempre.
Per una donna che ama essere cool, senza rinunciare alla comodità, si indossa con pantaloni molto ampi e scarpa flat. O in versione mannish con un paio di pantaloni sartoriali e un tacco a spillo. Stilosa e pronta a dare un tocco chic anche al più semplice look!
Quali capi stanno per tornare di moda: l’intramontabile blazer
Il blazer è tutt’altro che un semplice trend passeggero, poiché è diventato negli anni un vero capo must have. Questo perché riesce ad essere un capo classico e di grande tendenza allo stesso tempo. È il capo più facile da indossare: si può mettere su top e camicie o con bralette e crop top.
Il blazer nero è da sempre un amico fedele in grado di regalare sicurezza e classe a chi lo indossa, poiché permette di creare outfit diversi e mai banali. Per la prossima stagione la scelta ricadrà sui colori pastello, chiari e delicati, perfetti per comunicare l’idea di primavera.
Per quanto riguarda il taglio, sebbene per la versione oversize sia ancora un successo, nei prossimi mesi ci sarà anche un ritorno del blazer dalla struttura più affusolata.
Ciò che rende questo capo così apprezzato è la possibilità di indossarlo con tutto: un mini dress stampato o dai colori accesi è perfetto per un outfit da giorno; una felpa con cappuccio, invece, per un look casual e sportivo.
L’abito minimal: less is more!

L’abito minimal con le sue forme semplici ed essenziali sarà il passepartout della bella stagione. È ideale per adattarsi a ogni stile e a ogni momento della giornata grazie alla sua linea pulita e al taglio semplice. Less is more: è il motto di questa primavera, per valorizzare la purezza e l’eleganza delle tinte neutre e inutili decori.
Si tratta del classico abito intramontabile su cui vale la pena investire perché estraneo ai cambiamenti della moda. Può essere indossato in qualsiasi occasione, il trucco per renderlo sempre attuale e adatto a diversi momenti della giornata è la scelta degli accessori. Una collana, scarpe perfette e una borsa sapientemente abbinati, vi faranno capire come questo capo sia straordinariamente versatile e assolutamente necessario nel vostro guardaroba!