I 3 capi che non possono mancare nella valigia dell’estate

Vacanze al mare o in città, quali sono i capi must have da avere assolutamente? Scopriamolo insieme!

Quali sono i 3 capi che non possono mancare nella valigia dell’estate? Corriamo a scoprirlo!

L’estate è alle porte, e con essa arrivano le tanto attese vacanze! Che tu stia pianificando una fuga al mare o un’avventura in città, ci sono alcuni capi che non potranno mancare nella tua valigia.

Scegliendo bene questi capi d’abbigliamento, avrete molti più outfit a disposizione dei semplici abbinamenti, senza dover sovraccaricare la valigia e avere un carico pesante. E per un look da sogno, non dimenticate mai gli accessori, per impreziosire ogni serata.

 

Infine, facciamo un veloce recap dei prodotti essenziali per il beauty case: spazzolino e dentifricio, shampoo e spazzola, crema viso e corpo, limetta per le unghie. Ricordate di portare con voi anche il caricabatterie del telefono e documenti di viaggio, come il passaporto o la carta d’identità.

3 capi che non possono mancare nella valigia dell’estate

Per essere fresca e alla moda nell’estate 2024 i capi must have della tua valigia (al mare e non solo) dovranno essere:

  • Abiti in lino: questo tessuto è perfetto per l’estate. Leggero, traspirante e chic, un abito o una camicia in lino ti faranno sentire sempre a tuo agio. Il consiglio in più? Scegli colori neutri come il bianco o il beige per massimizzare la versatilità e poter usare questi capi sia di mattina che di sera;
  • Shorts: di jeans, cotone, lino o seta sono perfetti di giorno col costume, ma anche per un aperitivo al tramonto con una camicetta e per cena con un top luccicante. Insomma, con lo stesso capo potrete creare diversi look per ogni momento della giornata;
  • Borsa in paglia: questo accessorio è un vero e proprio must have in quanto si abbina con tessuti e stili diversi e si adatta ad ogni occasione a seconda dell’abbinamento. Quella perfette ha la tracolla regolabile per essere più corta di giorno e più lunga di sera.

Come organizzare la valigia in modo efficiente

 

I 3 capi che non possono mancare nella valigia dell'estate

Organizzare la valigia è fondamentale per viaggiare senza stress e godersi al meglio la vacanza.

Prima di iniziare a mettere i vestiti nella valigia, create una lista di tutto ciò che c’è da portare. Vanno segnati gli oggetti essenziali come abbigliamento, accessori, prodotti per la cura personale e documenti di viaggio per aiutarsi a non dimenticare nulla.

Secondo alcuni utilizzare piccole borse o sacchetti per organizzare gli oggetti all’interno della valigia è comodo e preserva il fitting dei capi d’abbigliamento. Inoltre, questo rende più facile trovare ciò che si cerca senza dover rovistare e stropicciare tutto.

Per quanto riguarda le scarpe, queste vanno messe sempre sul fondo. Talvolta usare sacchetti singoli rende la loro sistemazione più semplice.

Infine, tenete sempre a mente i limiti di peso e dimensioni imposti dalla compagnia aerea. Le regole specifiche per il proprio volo possono essere controllate online e rispettarle eviterà problemi al check in.

Photo Credit: freepik.com

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.