Come vestirsi in quarantena: l’homewear ai tempi del Coronavirus
Consigli su come vestirsi in quarantena: sentirsi bene stando in casa
Come vestirsi in quarantena: i consigli della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere.
#Restateacasa è probabilmente l’hashtag più utilizzato in questo periodo. Causa emergenza sanitaria, la miglior cosa che potremmo fare per inibire la trasmissione del virus è restare in casa per tornare nuovamente a valersi della nostra quotidianità.
La quarantena forzata ci ha costrette a deporre il nostro abbigliamento usuale e ha lasciato spazio a pigiami, tute e abbigliamento comodo da tenere in casa. Vediamo allora cosa indossare per apparire ordinate senza rinunciare a stile, eleganza e femminilità.
Come vestirsi in quarantena: non rinunciamo allo stile

Archiviate pigiami in pile e vestaglie peluche per un po’. La quarantena ci impedisce di uscire: diciamo addio a make-up, accessori e lustrini e diamo il benvenuto a pigiami, tute e abbigliamento comodo. Approfittate del momento per lasciare il viso al naturale e prendervi cura anche della vostra persona.
Come non rinunciare alla femminilità pur dovendo restare in casa? Semplice, riponete il pigiama con gli orsacchiotti e indossate un pigiama in seta. Emblema di eleganza e sensualità, il pigiama in seta vi farà sentire ordinate e alla moda anche in questo periodo di emergenza.
Non avete nessun capo di questo tipo all’interno della vostra biancheria? Nessun problema! Si può essere femminili anche con una tuta o un accappatoio. Abbiate cura del vostro corpo e della vostra estetica: manicure e spa casalinga vi salveranno momenti di noia e aiuteranno il vostro aspetto.
Homewear: stile e calore.

Nonostante la primavera sia alle porte, restare in casa provoca brividi di freddo a causa della scarsa attività motoria. Com’è possibile, dunque, a non cedere al pile o al peluche? Semplicemente indossando capi in lana o felpe.
Abbigliamento da casa non significa solo pigiama e vestaglia ma anche tuta o ciò che ci fa stare bene. Un look perfetto da sfoggiare in casa? Pantaloni in tuta, maglia e cardigan lungo! Casual, comodo e a prova di freddo. Sono sicura che non vi lascerete trovare impreparate dalla videochiamata con amici o parenti!
Come vestirsi in quarantena: la lingerie. Approfittate per dare attenzioni al vostro Mr Giusto
La quarantena forzata mette a dura prova la stabilità di coppia, vista la costrizione a stare a contatto durante l’intera giornata. Lasciate da parte la sciatteria e offrite ai vostri partner attenzioni e sensualità con un’accurata cura dell’estetica.
A causa della vita frenetica dovuta al lavoro e ai mille impegni, effettivamente, questa è l’occasione giusta per dedicarsi l’un l’altro. Rispolverate una lingerie sensuale, indossate una sottoveste in seta e una vestaglia in abbinato. Sarà un modo per allontanare la preoccupazione e dare sfogo alla vostra complicità di coppia.
Quarantena: ecco alcune dritte da seguire

Fregarsene del proprio look non è benefico, specialmente per noi stesse. Ecco alcune dritte da seguire per essere ordinate e innalzare l’autostima e l’amore per voi stesse. Date importanza alla cura della vostra pelle e dei vostri capelli: tenete i capelli puliti, risparmiando piega e piastra, ma vi prego, evitate pinze per capelli fluo o a fiori.
Rinunciate al make-up ma utilizzate crema idratante, tonico, antiocchiaie e un burrocacao per la cura del vostro viso. Niente scuse, siete in quarantena e di tempo ne avete abbastanza!
Zoccoli e pantofole ingombranti solo se lavorate in ospedale o in caseificio, meglio puntare su una ballerina da casa o un paio di bikini.
E voi, che tipo siete? Pigiama in pile e trasandate o sempre in tiro ed ordinate?