Pronte in 5 minuti (consigli per un trucco super veloce)

Come essere pronte in 5 minuti – consigli per un trucco super veloce, di giorno e di sera. Perché non servono ore e ore per stare alla grande!

Pronte in 5 minuti? Ecco tutti i consigli del caso…

Ritmi frenetici, lavoro, casa, la vita che conduciamo ci porta spesso a non avere tempo da dedicare a noi stesse. Ma se vi svelassimo un trucchetto per essere pronte in soli 5 minuti?
Beauty routine, make up e vi avanzerà anche tempo per pettinare i capelli.

Ecco svelati i nostri consigli per un trucco veloce, di giorno e di sera.

Come fare la base trucco in 5 minuti

pronte-in-5-minuti
Il primo step
per il perfetto make up è sempre la detersione. Nessun trucco – che ci vogliano 5 minuti o due ore per realizzarlo – avrà mai l’effetto wow, e la pelle non è ben pulita.

Una volta lavato il viso e idratato con la nostra crema viso, si potrà procedere con la base trucco.

L’idea migliore per fare in modo di essere pronte in pochi gesti è utilizzare una BBCream e aggiungere un tocco di correttore (QUI ve ne suggeriamo uno davvero efficace) per minimizzare le occhiaie e le imperfezioni.

Per ottenere un viso fresco viene in nostro aiuto il blush illuminante. Mi raccomando, se non siete solite utilizzare questo prodotto ricordate almeno di portarlo in borsa con voi per rinfrescare il make up all’ora dell’aperitivo.

Se la vostra missione è essere pronte in 5 minuti ricordatevi che un valido alleato è un mini beauty con l’indispensabile da portare sempre con voi!

Trucco occhi e labbra

Anche se volete essere pronte in 5 minuti, non è detto che non vogliate un trucco a lunga tenuta. In questo caso sono essenziali i prodotti waterproof.

Onde evitare che matita colorata, mascara e gel per sopracciglia sbavino a metà giornata sarà, infatti, importante utilizzare prodotti pensati per durare a lungo. Questa scelta si rivela fondamentale soprattutto per chi porta le lenti a contatto.

Solitamente poco tempo a disposizione corrisponde al consiglio di utilizzare pochi prodotti. Questo, però, non è il nostro caso perché sarebbe troppo scontato e voi sapete che noi di MadeleineH.it siamo tutto meno che scontate!

Piuttosto, vi consigliamo di utilizzare un ombretto duo a matita (cliccate QUI se non avete idea di quello di cui stiamo parlando). Il bello di questo tipo di prodotti è che  si applicano con una sola passata, matita per definire la rima palpebrale inferiore e una passata di mascara: voilà, ci siamo quasi!

Nella vostra missione pronte in 5 minuti, questo è il momento di dedicarsi alle labbra. Banditi rossetti e tinte dalle colorazioni forti. La loro applicazione richiede già di per sé ben più di 5 minuti, quindi va da sé che in questa situazione non fanno al caso vostro.

Scegliendo invece un gloss colorato, per il quale le difficoltà di applicazione sono praticamente pari a zero, sarete sicure di aver aggiunto luce al vostro make up senza utilizzare più di 30 secondi.

Pronte in 5 minuti? Trasformare il trucco giorno in un trucco da sera

pronte-in-5-minuti
Al giorno d’oggi ognuno dei prodotti menzionati è disponibile anche in formato da viaggio quindi sarà possibile portarlo con sé in modo da ripassarlo nel corso della giornata.

Nel caso in cui l’esigenza sia quella di trasformare un trucco da giorno in uno da sera, basteranno ulteriori 5 minuti per aggiungere un ombretto glitter e un rossetto più audace.

A seconda di quanto è elaborato il trucco, la fase di struccaggio durerà più o meno di pochi minuti. Qui non possiamo concedervi sconti perché si tratta di una parte fondamentale, ma sicuramente tra i vari prodotti in commercio ne esistono di più rapidi, come ad esempio gli olii struccanti.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.