I prodotti solari che cambieranno la tua estate

Prodotti solari che non possono mancare nel tuo beauty dell’estate.

Tutto quello che ti occorre per viso, corpo e capelli: i prodotti solari che cambieranno la tua estate!

L’estate è la stagione in cui pelle e capelli hanno bisogno di cure particolari. Il sole, il caldo e l’aria salmastra possono causare gravi danni, ma con i giusti prodotti sarà facile proteggersi e mantenersi radiose. In questo articolo esploreremo i prodotti solari essenziali per il viso, i capelli e il corpo da utilizzare durante la stagione estiva.

Ricorda, prima di tutto, che investire in prodotti beauty di qualità è essenziale per proteggere la pelle e mantenere la propria bellezza naturale durante l’estate. Tieni a mente anche che la bellezza arriva dall’interno e quindi sarà importante bere molta acqua ed evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde.

I prodotti solari che cambieranno la tua estate: iniziamo dal viso

I prodotti solari che cambieranno la tua estate

È un concetto ripetuto già mille volte, ce ne rendiamo conto, ma è giusto ribadire ancora una volta che il prodotto immancabile nella beauty routine estiva è la crema solare con SPF, alleato per la protezione dai danni causati dai raggi UV.

È consigliabile scegliere una crema con almeno SPF 30 e applicarla ogni mattina prima di uscire di casa. Tuttavia se per lavoro o per qualsiasi altra motivazione, ti ritrovi per lungo tempo all’aperto, ricorda di riapplicarla durante la giornata.

Ma come si fa se abbiamo la necessità di una maggiore idratazione per la nostra pelle? In questi casi c’è una chicca, che non è reperibile ovunque, ma potrai nelle profumerie specializzate e online. Per una protezione extra, cerca e utilizza uno spray idratante con SPF. Questo prodotto, ultra leggero può essere applicato anche sopra il trucco e ti aiuterà a mantenere la pelle idratata e protetta per tutto il giorno.

Come curare e proteggere i capelli in estate

crema solare per curare i capelli in estate - Madeleine H

Non tutti sanno che oltre alla pelle, il sole può danneggiare anche i capelli, rendendoli secchi e fragili. Prima di esporsi al sole è importante applicare un olio protettivo per capelli.

Il metodo corretto per la sua applicazione è massaggiarlo su punte e lunghezze per proteggere i capelli dai raggi UV e mantenere la lucentezza naturale.

Anche la salsedine e il cloro delle piscine sono nemici della chioma fluente. Per arginare i loro danni ti suggeriamo di utilizzare uno shampoo specifico e di applicare una maschera protettiva almeno una volta alla settimana per mantenere i capelli morbidi e idratati.

I prodotti solari per il corpo che cambieranno la tua estate

i prodotti solari che cambieranno la tua estate

Durante l’estate la parola d’ordine è idratazione. Dopo una giornata al sole, la pelle ha un bisogno assoluto di idratazione.

Il consiglio da seguire è scegliere un doposole ricco di ingredienti lenitivi come l’aloe vera o l’olio di cocco. Applicalo generosamente su tutto il corpo, senza trascurare nessuna zona. E, se non fossi ancora convinta, sappi che questo ti aiuterà anche a prolungare l’abbronzatura!

Infine, il nostro segreto di bellezza: l’olio secco! Questo prodotto è perfetto per mantenere la pelle elastica e luminosa. Applicalo dopo la doccia o il bagno sulla pelle asciutta per una sensazione vellutata e profumata.

Photo credit: freepik.com

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.