Oggi è il primo lunedì di febbraio e non può mancare il nostro appuntamento con la rubrica beauty. Essendo nel mese di San Valentino oggi parleremo proprio di come sistemare i capelli per la festa degli innamorati e non solo. Come ho letto sulla porta di un parrucchiere di Napoli, i capelli sono un accessorio che ci portiamo sempre dietro, ed è molto importante che siano sempre perfetti e curati.
Ecco le mie dieci acconciature perfette per San Valentino e non solo:
- Lo Chignon Morbido.
Molto più semplice di quello che si può pensare – e in caso su Youtube trovare moltissimi tutorial – lo chignon morbido è perfetto per sedurre un uomo. Come ben sapete il fattore immaginazione è davvero importante per conquistare un maschietto e credetemi, con un bello chignon morbido la vostra preda passerà tutta la sera a sognare di potervi sciogliere i capelli.Photo Credi: ShopStyle on Pinterest - Il capello sciolto, un po’ selvaggio.
Se siete amanti del capello sciolto e soprattutto non volete passare due ore prima dell’appuntamento alle prese con forcine e mollette, allora un bel capello selvaggio – ma non troppo – è perfetto per voi. Anche con i capelli mossi Mister Giusto fantasticherà sulla sensazione che proverà ad accarezzarvi la chioma.Photo Credit: 2017frisuren.com on Pinterest - La treccia.
La treccia è una delle mie acconciature preferite, tanto da averla scelta persino per il mio grande giorno. Su Youtube troverete tantissimi tutorial per farne una speciale e poco convenzionale, l’ideale per stuzzicare le fantasie di Mister Giusto.Photo Credit: Trnycstyle.com on Pinterest - Il semiraccolto.
Quando ero piccola non amavo stare con i cappelli legati, ma a scuola se li portavo sciolti, mi davano sempre molto fastidio. Il semiraccolto – o la mezzacoda, come la chiamava mia madre – è perfetta per chi vuole lasciare i capelli morbidi sulle spalle, ma allo stesso tempo restare ordinate e non avere sempre a che fare con ciuffi ribelli.Photo Credit: Beijos Events on Pinterest
Anche per quelle con i capelli molto lisci, come me, il consiglio è quello di creare un effetto mosso – naturale, non troppo boccoloso – che vi doni un aspetto un po’ selvaggio, che tanto piace ai maschietti. Evitate la piastra e tutti i capelli troppo tirati. Ricordatevi l’obiettivo per la serata: fare in modo che Mister Giusto fantastichi su come sarebbe sciogliervi i capelli e passarci le mani dentro! Se invece volete qualche consiglio per il make-up cliccate QUI.
E voi che ne pensate di queste acconciature per San Valentino?
Photo Credit: Instagram.com on Pinterest