Situazioni che si ribaltano…

Te la sei tirata troppo perché non ti piaceva, ora ti piace ed è sfuggente. Giusto?

La questione è semplice: a volte le situazioni si ribaltano inaspettatamente.
Se dovessi fare una classifica delle frasi che mi sento dire più spesso come Love Coach, sarebbe:

  1. Non sai chi si è fatto vivo oggi dopo anni!
  2. Lo so che mi ha tradito, ma lo amo e vorrei riprendermelo.
  3. All’inizio non mi piaceva più di tanto, ma poi…

Eh già, perché non dovete mai sottovalutare un uomo.

All’inizio ci corteggia, ma non è il nostro tipo. Troppo alto, troppo saccente, troppi pochi capelli, troppa pancetta, troppo presto per me… E inconsapevolmente iniziamo a usare Il Metodo alla grande, perché tutto ci viene spontaneo e naturale.
Non è un caso se uno dei consigli che do più spesso è quello di comportarsi come se il nostro aspirante Mister Giusto non ci suscitasse il benché minimo interesse.

Il problema è che quando ci sentiamo troppo forti abbassiamo la guardia e e arriviamo al punto in cui le situazioni si ribaltano.

Mi spiego meglio: Noi donne siamo animali strani: un uomo al primo impatto o ci piace o non ci piace. Se ci piace ci sentiamo già mogli e fantastichiamo sui nostri futuri figli, ma se non ci piace difficilmente lo lasciamo perdere subito. Spesso, infatti, cerchiamo di farcelo piacere per forza o, peggio, pensiamo ‘Perché no, in fondo non ho niente di meglio da fare in questo periodo’.

A volte la paura di restare sole ci fa fare cose strane.

Più noi giochiamo a fare le stronze – passatemi il termine – più loro saranno interessati e cercheranno di vincere la sfida che in quel momento rappresentiamo. Attenzione però, perché tanto interesse li farà trasformare in Mister Giusto, almeno in apparenza.

Se ci sentiamo troppo forti, troppo sicure per le attenzioni ricevute, nell’arco di poco tempo da cacciatrici diventiamo prede. I messaggi si fanno più saltuari, le chiamate diminuiscono drasticamente e le uscite si estinguono come i tapiri di montagna.
Per evitare che si arrivi a questo punto dobbiamo fare molta attenzione e restare sempre vigili, perché a ritrovarsi impantanate è un attimo e poi uscirne è difficile.

I segnali per riconoscere le situazioni che si ribaltano sono ovunque: il numero dei suoi messaggi, chi dei due contatta l’altro per primo, o le più dolorose buche alle vostre uscite.

Se vedete che la rotta si sta invertendo fermatevi immediatamente e riflettete sul da farsi. E se aveste bisogno di una Love Coach… Scrivete alla posta del cuore, cliccando QUI.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.