Quando lui vuole solo una storia di sesso!

Quando lui vuole solo sesso!

Oggi per La Posta del Cuore leggiamo la lettera di Vera che mi scrive per sapere come agire con un Mr Giusto che vuole solo una storia di sesso!

Benvenute a un nuovo appuntamento de La Posta del Cuore, oggi vi racconto la storia di Vera, una ragazza che vorrebbe impegnarsi con il suo Flavio, ma che non sta ricevendo da lui che proposte di incontri ravvicinati.

Ma come fare per cambiare la situazione?

Posta-del-cuore
Photo Credit: Chez_Madeleine on Instagram

Ciao Madeleine,
negli ultimi due giorni ho letto entrambi i tuoi manuali Il Metodo e SOS Ex e ora avrei molto bisogno di un consiglio esterno ed oggettivo perché penso proprio di aver fatto già troppe sciocchezze con la convinzione che potessero portare a dei risultati.
Partiamo dall’inizio: l’anno scorso Flavio mi ha aggiunto su Facebook, non sapevo neanche chi fosse ma, avendo amici in comune, ho deciso di accettare la sua richiesta di amicizia. Inizialmente non lo consideravo molto, era lui ad insistere e a cercare sempre il dialogo con me, però all’ennesimo tentativo da parte sua di instaurare una conversazione, ho deciso di assecondarlo e accettare un aperitivo. Lui abita in città è un barman e ha la mia stessa età, 25 anni. L’uscita andó molto bene, durò un paio di ore ma poi dovetti troncare perché quella sera sarei dovuta a cena da un’amica e la cena dovevo portarla io! Dunque ci salutammo, un paio di baci sulla guancia e niente più. Una volta salita in macchina non feci altro che pensare che forse ero stata una sciocca e che avrei dovuto agire in modo meno disinibito, forse cercando un contatto fisico. Un pensiero che fino a quel giorno non mi era mai passato per la testa, non ero decisamente il tipo che si fiondava tra le braccia di un uomo al primo appuntamento!
Arrivai a casa della mia amica con questa ansia di avergli fatto capire che forse non mi piaceva abbastanza e che probabilmente così non l’avrei mai più rivisto né sentito. Panico! E qui il primo fatale errore: lo contatto. E per di più ironicamente dicendogli che ci sarebbe stato un bel bacio alla fine di quell’appuntamento… Ecco, lo so cosa stai pensando, sono una completa idiota! E pensa che non è finita qua!
A stupirmi fu la sua risposta che dopo qualche messaggio arrivò a puntare proprio lì, senza troppi riferimenti nascosti Ovviamente ci rimasi malissimo, lo bloccai da WhatsApp ma dopo neanche due ore, lo sbloccai, insomma ero andata completamente fuori di testa. Nei giorni successivi pensai che il miglior modo per continuare a sentirlo e magari rivederlo fosse assecondare questo suo desiderio, per giorni e giorni ci furono scambi di messaggi hot e foto… Sì, lo so, sono stata una cretina! Ma lui continuava a non chiedermi di uscire o meglio, un paio di volte ha accennato al fatto di vederci di nuovo… Ma poi nulla di fatto. Ovviamente, dopo qualche settimana la cosa inizió a stancarmi, dopo una tipica ‘sbroccata’ decisi di troncare la cosa, qualsiasi cosa fosse.
Mi fu abbastanza facile anche perché ai primi di dicembre conobbi un altro ragazzo ma poi le cose non funzionarono un granché e la notte di Capodanno, alle 5 del mattino, lui mi cercò. Era palese cosa volesse… Gli rispondo che non ero neanche nei paraggi e la cosa si concluse lì. Nelle settimane successive ci furono da parte sua altri tentativi di contatto, ma io ogni volta mi arrabbiavo perché sapevo dove volesse arrivare e lo mandavo sistematicamente a quel paese.
Ogni tanto ritornava dandosi del coglione, scusandosi e via dicendo, ed io facevo sempre lo stesso errore di rispondergli che non gli credevo e finivo sempre con l’arrabbiarmi. Tutto questo in loop infinito fino al mese scorso, quando non so neanche io perché, ho di nuovo ricominciato ad assecondare il suo comportamento… Messaggi hot (ma senza foto!), mi cercava solo a notte tarda, quando tornava da lavoro e niente più e mi rendo conto che ormai tutta questa storia è stata impostata male e non avrò mai l’occasione di avere un appuntamento da parte sua senza secondi fini e soprattutto che non avrò mai l’occasione di esser vista sotto un profilo diverso… Non so cosa fare! Non posso certo dire di esserne innamorata, ma mi piace, mi piace molto. E non è da me perdere tempo per mesi con lo stesso ragazzo soprattutto quando non vedo risultati. Cosa posso fare?
Ti ringrazio semmai avrai avuto la pazienza di leggere questa lagnosa lettera e spero in una tua risposta!
Ciao,
Vera

Quanto è giusto tenere conto dei desideri di lui e non dei propri?

Ciao Vera,
quello che puoi fare è sicuramente sparire, evita di rispondere alle sue prossime chiamate o messaggi. Devi sparire, del tutto, e non solo perché solo così potremo capire l’entità del suo interesse, ma anche per dare a te la possibilità di sapere cosa tu vuoi da lui! Da quello che mi è parso di capire, lui ti ha espressamente chiesto di avere una storia di solo sesso, sin dal vostro primo incontro in pratica e mi pare altrettanto evidente che una storia di solo sesso non è ciò che vuoi tu.
Quello che hai fatto è quello che fa la maggior parte delle donne innamorate: ti sei fatta andare bene di tutto pur di non perderlo, hai deciso di assecondare i suoi desideri senza tener conto dei tuoi.
Purtroppo questo è un errore abbastanza comune, ma non è irreparabile: tutte noi donne quando siamo coinvolte da qualcuno (o dall’idea che abbiamo di lui) tendiamo a perdere lucidità e a fare tutti quei classici errori che non fanno altro che allontanare da noi il nostro Mr Giusto o, peggio ancora, i nostri desideri!
Allontanati, non rispondere e laddove lui dovesse chiederti spiegazioni limitati a dirgli la verità, senza drammi o rabbia: semplicemente digli che non sei interessata a una storia di sesso perché aspiri ad altro, che ti rendi conto che lui non ha i tuoi stessi desideri, ma che non hai intenzione di assecondare i suoi e trascurare i tuoi.
Resto in attesa dei tuoi aggiornamenti,
ti abbraccio!

Madeleine

Photo credit: 50 Sfumature di Grigio

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1989 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione è appassionata di serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.