Quando lei non ti lascia andare

Quando lei non ti lascia andare. Oggi per La Posta del Cuore scopriamo la storia di Filippo, impelagato che non vuole capire che la loro storia è al capolinea.

Rieccoci mie care amiche, anche oggi La Posta del Cuore si tinge di blu: parliamo di quando lei non ti lascia andare. A scrivermi è Filippo, un Mr Giusto che sta soffrendo per amore e che sta vivendo una situazione un po’ confusa con la sua Luana. Sebbene la loro storia sia finita, infatti, entrambi continuano a cercarsi e a vedersi e Filippo vuole una speranza, per riconquistare la sua donna.

Ancora una volta sarete voi a dare il vostro consiglio, buona lettura e scatenatevi nei commenti. Sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate e cosa consigliate quando lei non ti lascia andare.

Filippo e Luana hanno una relazione complicata, ma lei non lo lascia andare…

Posta-del-cuore
Photo Credit: Chez_Madeleine on Instagram

Cara Madeleine,
intanto ti faccio i complimenti per i consigli che dai, li trovo sempre molto utili! Ecco perché mi sono convinto a scriverti e a sottoporti la mia situazione.
Stavo con Luana da circa tre anni, in una relazione fatta di tanto dialogo, sintonia e complicità (era cominciata con un’amicizia). Purtroppo nell’ultimo anno tra di noi c’è stato un graduale allontanamento, dovuto a dei problemi di salute che ho avuto e ai miei continui impegni lavorativi e ad alcuni suoi problemi familiari, finchè dopo l’estate lei ha deciso di lasciarmi. Io, che dovevo curarmi, ho deciso – se posso essere sincero – di concentrarmi su questo mio problema e per un po’ non l’ho contattata. L’ho rifatto dopo un paio di mesi, chiedendole di vederci. Lei si è negata, per poi dirmi che frequentava un altro e che le dispiaceva tanto farmi soffrire perchè mi ha sempre voluto un mondo di bene. Inutile dire che l’ho telefonata e ho pianto. Non l’ho mai offesa, non ho parlato di lui, che, se ho ben intuito, è un collega che conosceva già quando ci siamo messi insieme. Fatto sta che non ha voluto in nessun modo vedermi. Mi ha però mandato gli auguri di buon anno e mi ha chiesto come stessi. A gennaio, invece, sono stato io a contattarla: lei mi ha risposto con messaggi molto lunghi, contenta per il fatto che mi fossi interessato a lei (che aveva da poco avuto un’operazione). Ovviamente mi ha chiesto se fossi in ripresa, anche mentale, e le ho detto che stavo alla grande. Dopo un lungo periodo di silenzio abbiamo iniziato a vederci sporadicamente, su mia richiesta, per un caffè. Con questo ragazzo si frequenta da poco, e considerando che ha abitano in due città diverse e che lei è rimasta a lungo nella sua, non credo si siano visti molto. Insomma lei non mi lascia andare. Volevo solo sapere se c’è qualche speranza. Non credo che questa relazione durerà tanto. Il nostro rapporto, e lei lo sa, era veramente speciale, e mi ha detto più volte, mentre mi lasciava, che ci eravamo conosciuti soltanto nel momento sbagliato e che per stare bene con gi altri bisogna stare prima bene con se stessi.
Vorrei avere una speranza.

Ciao,

Filippo

Voi che ne pensate… Filippo ha una speranza anche se lei non lo lascia andare?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

1 Commento
  1. Ciao Filippo, innanzitutto spero che entrambi stiate bene.
    Ti voglio dire che secondo me ci sono due possibilità (si, sono già passata a darti del tu):
    – o lei ha capito, probabilmente fraintendendo, che tu vuoi riavvicinarti a lei in quanto amico, e quindi continua ad accettare i tuoi “caffè” perchè le fa piacere trascorrere del tempo con te e perché è convinta di non illuderti
    – o è interessata a te e se accetta i tuoi “caffè” è perché spera che, chissà, magari questo è il momento “giusto”.
    Tifo per la seconda. Viva l’amore

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.