5 look per colpire un uomo per strada

Ricevo sempre molte lettere – a proposito grazie per l’affetto che mi mostrate e per la quantità di mail che arrivano a La Posta del Cuore – e mi colpisce molto il fatto che ci siano dei momenti nella vita di una ragazza in cui è davvero difficile incontrare qualcuno di interessante. I colleghi maschi sono tutti impegnati, gli amici del fratello dell’amica del cuore per carità, il cugino del portiere non fa per voi e così via. Ecco perché in questo freddo venerdì di gennaio ho pensato a 5 look per colpire un uomo per strada. Qualcosa che li smuova un po’ e che magari faccia fare loro il primo passo.

Tantissime coppie si sono conosciute proprio per strada, un incontro casuale, una battuta, un Ti posso aggiungere su Facebook e magari nasce l’amore, quello con la A maiuscola. Se, però, in quel momento siete sciatte, vestite male, con la coda di cavallo perché avete i capelli sporchi, allora il treno di Mister Giusto potreste perderlo per sempre.

Ecco perché è importante curare sempre il proprio look, anche quando si va a buttare l’immondizia o quando si porta il cane a fare la pipì. Siccome di idee per gli outfit non sono mai abbastanza, ecco 5 look stilosissimi per un uomo anche per strada.

  • Un particolare che colpisce.
    Se deve notarvi tra mille, se deve essere colpito da voi al primo sguardo, allora deve esserci un dettaglio che vi faccia notare. Non pensate che sono i colori sgargianti o gli accessori troppo stravaganti a decretare il vostro successo, anzi. Dovete pensare a qualcosa di sensuale e di stuzzicante come per esempio una lunga gonna di velo messa su un giubbino di pelle nera, oppure la caviglia sottile che si nota grazie a un jeans particolarmente stretto e un paio di stiletti. Ecco come colpirlo ma con stile.
Look-per-colpirlo
Photo Credit: The Red Attitude on Pinterest
  • Sentitevi sempre a vostro agio
    Potete mettervi gli abiti più belli del mondo, quelli più costosi e desiderati da tutte, ma se non vi sentite a vostro agio si nota, eccome se si nota. Se volete colpirlo al primo sguardo, allora dovrete stare comode – nel senso confortevole del termine – nei vostri panni. Se c’è un vecchio jeans che vi fa sentire la più bella reame ogni volta che lo indossate, una semplice maglia che vi dona moltissimo o qualunque cosa che vi fa sentire a vostro agio indossatela sempre. E non potendo vestirsi sempre allo stesso modo, ogni volta che andate a fare shopping, allora ricercate nei capi che acquistate quella stessa sensazione e non fatevi abbindolare dalle mode del momento o dai saldi.
Look-per-colpirlo
Photo Credit: Carmen Recupito on Pinterest
  • Non sono sempre i tacchi a fare la differenza.
    Non è necessariamente detto che i tacchi siano la soluzione a tutti i vostri problemi. Certo lo stesso look con o senza tacchi ha la sua differenza, ma ci sono tantissime scarpe che sono comode e che non sono brutte e non compromettono la vostra silhouette. Stiamo parlando di look per colpirlo per strada, a meno che non siete dotate di piedi d’amianto – io quelle che mettono tutte i giorni i tacchi a spillo e non hanno mal di piedi, a volte le odio proprio – è abbastanza ovvio che non indossiate sempre e comunque scarpe da dieci centimetri. Ricordatevi, però, di scegliere scarpe che siano sì comode, ma anche molto carine.
Look-per-colpirlo
Photo Credit: ABADAY on Pinterest
  • Il freddo non è una scusa valida per vestirsi male.
    Ah ma non sai quanto fa freddo, Io vado tutti i giorni a lavoro in motorino ho bisogno del piumino, Sono troppo freddolosa. Tutto vero e tutto giusto, ma come insegna la mia amica Fashiondea (cliccate QUI per visitare il suo blog di consigli di stile) il piumino ingrasserebbe anche una modella sottopeso in preda a un virus intestinale. Per cui quando scegliete i vostri capi invernali non vi fate abbindolare da offerte speciali e prezzi bassi. Cercando con pazienza certosina si possono trovare dei bei cappotti imbottiti, di quelli che vi fanno stare al calduccio e scongiurano l’effetto omino Michelin. E poi se proprio non vivete in Siberia, con i climi italiani si può andare in giro con un bel cappotto e magari qualcosa di caldo sotto e fare lo stesso una bellissima figura!
Look-per-colpirlo
Photo Credit: Just The Design on Pinterest
  • Gli occhiali da sole, i migliori amici delle donne
    Può capitare – anche se non dovrebbe succedere, lo dico a voi ma soprattutto a me – che per la fretta non ci si è preparate a dovere. Magari avete alle spalle una notte brava e le vostre occhiaie competono con quelle del panda dello zoo di Berlino. Ecco in quei casi allora avete un potente alleato: gli occhiali da sole. Se c’è un acquisto per cui non dovete badare a spese è proprio quello per gli occhiali da sole. Anche dopo due ore di sonno con il giusto occhiale da sole sembrerete una diva di Hollywood e nessuno noterà che in realtà avete solo un grande sonno.
Look-per-colpirlo
Photo Credit: outfitshunter.com on Pinterest

Questi sono i miei 5 look per colpirlo per strada, al primo sguardo. E quali sono, invece, i vostri trucchi?

Photo Credit: Google on Pinterest

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.