Shorts – tutto quello che devi sapere

Shorts sportivi, eleganti, da spiaggia: tutto quello che devi sapere per scegliere quelli più adatti a te!

Il pantaloncino è il capo estivo per eccellenza può essere fresco, comodo ma anche elegante e stiloso; shorts – tutto quello che devi sapere!

Mi raccomando, perché non tutti gli shorts sono uguali, a partire dal tessuto le differenze possono essere notevoli sia nel fit che nella soddisfazione complessiva che ne deriva nell’indossarli.

Scegliere gli shorts in base alla forma fisica (se vuoi saperne di più sulla tua forma ti consigliamo il libro di Rossella Migliaccio che puoi trovare QUI) è fondamentale per valorizzare il proprio corpo. Ecco alcuni suggerimenti:

  • forma a pera (fianchi larghi, vita stretta): è meglio evitare modelli troppo aderenti sui fianchi e optare per shorts a vita alta che otticamente aiuteranno ad per allungare le gambe;
  • forma a mela (con addome prominente): da preferire shorts con elastico in vita per un comfort ottimale, colori scuri e stampe verticali;
  • forma a clessidra (il cosiddetto vitino da vespa): certamente da valorizzare la vita con cinture e altri dettagli in quella zona;
  • forma triangolare inversa (spalle larghe, fianchi stretti): per bilanciare la figura sono consigliati dettagli sui fianchi come pizzi, merletti e quant’altro.

Una volta scelta la forma che ci valorizza di più potremo definire quale look adottare. Alcune volte lo stesso capo di abbigliamento può essere riutilizzato ed abbinato in modi diversi per ottenere outfit differenti.

Gli shorts sono un capo versatile, il vero must have dell’estate per look da giorno, da sera oppure sportivo. Vediamo insieme qualche idea per abbinarli.

Short – tutto quello che devi sapere, parliamo di look da spiaggia

shorts tutto quello che devi sapere
Tra i look da spiaggia più modaioli
ci sono senza dubbio caftano lungo, portato aperto magari su un costume intero e un paio di shorts di jeans.

Nella vostra valige estive (che sia per una lunga vacanza o per un semplice fine settimana al mare) questo abbinamento non può assolutamente mancare!

Per completare l’outfit vi servono cappello e borsa di paglia.

Questo abbinamento si rivelerà comodo e pratico: una volta in spiaggia, basterà togliere il caftano e gli shorts per tuffarsi a mare; ma se nel pomeriggio ci si vuole fermare per un aperitivo o una passeggiata sul lungomare, l’outfit sarà ancora perfetto!

Look sportivo con shorts

shorts tutto quello che devi sapere
Parlando di short – tutto quello che devi sapere non possiamo non parlare di look adatti per attività ginniche! Per un look sportivo, si può optare per shorts da corsa o pantaloncini da palestra.

In commercio se ne trovano in vari materiali e stili, per adattarsi dalle diverse attività fisiche dal body building al pilates.

In abbinamento, una t-shirt tecnica e delle sneakers confortevoli. In questo caso la parola chiave è comodità.

Look elegante con shorts

short
Photo Credit: Rgproprio.com on Pinterest

Chi l’ha detto che gli shorts non possono essere eleganti? Scegliendoli in tessuti più strutturati o magari in pizzo e associandoli ad un blazer e una camicia bianca saranno perfetti per un look da sera che non passa inosservato.

Ricorda che in linea generale la vita alta e il taglio leggermente svasato rendono gli shorts più raffinati.

Ora che sei padrona dell’argomento shorts – tutto quello che devi sapere; sei pronta per un bel giro di shopping in vista dell’estate!

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.