Outfit per gite in campagna, consigli e dritte

Aspettiamo l’autunno scegliendo insieme l’outfit per le gite in campagna.

Oggi vi parlo di come scegliere l’outfit per le gite in campagna. Sì, mi rendo conto che in questi giorni – almeno al Sud Italia – ci sono quasi quaranta gradi e l’autunno sembra lontano come la l’ipotesi dei saldi da Chanel. Solo che io inizio ad avere voglia di sentire l’odore di caminetto acceso, di aria frizzantina e di mettermi qualcosa di diverso dai miei vestiti estivi.

Per cui oggi vi ammorbo con la mia voglia di autunno e con un post tutto dedicato alle gite in campagna. Sia che siate single, sia che siate in coppia, non c’è stagione migliore per esplorare i nostri borghi e i nostri boschi. Se siete ancora alla ricerca del vostro Mister Giusto potreste organizzare un pranzo in campagna – magari approfittando delle tante sagre di questo periodo – e provando a coinvolgere persone nuove e a creare una compagnia inedita. Chissà che il fratello della vostra nuova collega, o il cugino del marito della vostra amica possa rivelarsi la persona giusta per voi?

Che siate single o in coppia, curate sempre il vostro outfit per le gite in campagna.

OutFit-per-le-gite-in-campagna
Photo Credit: Enzo Cesaro on Pinterest

Anche se siete fidanzate organizzare un bel week-end in campagna potrebbe essere un’ottima idea. Un modo per staccare dalla routine e concedersi una minifuga romantica. Come Love Coach, vi ricordo che anche le relazioni lunghe hanno bisogno di brio e di novità, per cui questo è il momento di prenotare un fine settimana in campagna.

Ma come vestirsi in campagna? Cosa mettersi per una giornata all’aria aperta?

Per gli outfit per le gite in campagna scegliete abiti confortevoli e dai colori caldi.

Io adoro la campagna, sarà che ci ho passato  molto tempo sin da bambina. Per cui amo tantissimo i colori caldi che la caratterizzano in autunno. Gli outfit per le gite in campagna più belli sono quelli dai toni tipicamente autunnali. I colori migliori sono il beige, il testa di moro, il ruggine e il verde foglia.

Outfit-gite-in-campagna
Photo Credit: Modern Hepburn on Pinterest

L’autunno – così come la primavera – è caratterizzato da un clima mutevole. La mattina al sole può fare caldo, ma nel pomeriggio potrebbe alzarsi un po’ di vento e la temperatura precipitare. Insomma nello scegliere il nostro outfit per le gite in campagna dobbiamo ascoltare il consiglio delle nostre nonne: vestirci a strati.

Per cui una maglia leggere, un golfino – meglio se di cotone – e una giacca, costituiscono la base per quando si sceglie come vestirsi per andare in campagna.

Outfit-per-gite-in-campagna
Photo-Credit: S. Fashion Avenue on Pinterest

E voi avete voglia che arrivi l’autunno o preferite godervi ancora un po’ il caldo di questi giorni d’estate?

Photo Credit: ShopBop on Pinterest; Really Wild Clothing on Pinterest; Joanna Dzida on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.