Come vestirsi a Pasqua

Le vacanze di primavera sono il momento perfetto per sperimentare qualche nuovo outfit e magari sfoggiare qualche capo nuovo ma attenzione l’errore può essere dietro l’angolo. Ecco allora tutti i nostri consigli su come vestirsi a Pasqua per essere sempre perfette!

Pronte a scoprire insieme come vestirsi a Pasqua e cosa non mettere assolutamente? Regola numero uno: La destinazione sceglie l’abito! Pasqua, infatti, è una vacanza trasversale e l’outfit da indossare dipende più del solito dal luogo in cui ci troviamo.

Ecco, allora che, una gita in famiglia, un pranzo in riva al mare o la visita di una città d’arte richiederà look adatti alle diverse location.

Sarà necessario coniugare stile, eleganza e comodità tenendo conto anche delle condizioni climatiche ballerine tipiche del periodo. Per questo motivo la valigia deve essere fatta in modo intelligente, così da coniugare stile, temperatura e comodità!

Pranzo in riva al mare.

Cosa-mettere-nella-valigia-di-Pasqua
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram

Per beneficiare dei primi raggi del sole che ci daranno l’impressione di essere quasi arrivati all’estate optiamo per un mini dress leggero da accostare ad un paio di stivali e un maglione in nuance che ci aiuti a proteggerci dal vento. 

Prediligiamo i colori chiari ed i tessuti svolazzanti che ci raccontino di giornate assolate e profumo di zagare. Insomma i colori di primavera sono la scelta migliore che possiate fare!

Gli accessori come sempre giocano un ruolo determinante. Una cintura o un bel bracciale posso fare la differenza.

Come vestirsi a Pasqua: Passeggiata in una città d’arte.

Melissa-Ulpiani
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram

A Pasqua, si sa, il tempo può essere decisamente ballerino e per questo dobbiamo essere pronte a tutto, anche ad avere un ombrello nascosto in borsa o un impermeabile che ci salvi da un acquazzone.

L’importante è avere addosso il vostro più prezioso alleato: il jeans!  I jeans, infatti, sono un capo versatile che può diventare speciale grazie ad un tocco glam rock.  In più, e non è un dettaglio da poco, vi faranno sentire perfettamente a vostro agio quanto a comodità e praticità.

Per completare il look l’ideale è scegliere la camicia bianca di cotone (QUI trovate altri consigli su come abbinarla) ed un maglioncino sulle spalle. In questo modo, fidatevi di me, riuscirete ad affrontare qualunque temperatura e saremo chic e stilose!

Pasquetta all’Agriturismo 

come-vestirsi-a-pasqua
Photo Credit: Christa on Pinterest

Anche se ormai lo sanno tutti a Pasquetta pioverà, nessuno rinuncia a una bella gita in campagna. Ecco che l’agriturismo diventa la scelta perfetta perché si sta insieme e c’è un bel piano b in caso di diluvio!

Ora, però, parliamo di cosa metterci in questo caso…

Una maglietta millerighe o pois ed un bel paio di pantaloni skinny abbinati ad accessori colorati saranno la scelta giusta per sdraiarsi sull’erba in compagnia della famiglia. Che scegliate sneakers o un paio di ballerine non farà differenza ma assolutamente banditi i tacchi. 

Se avete paura del freddo un bel maglione, una felpa e il gioco è fatto!

Serata con gli amici 

Melissa
Photo Credit: Melissa Ulpiani on Instagram

Come si suol dire Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi e quindi il buon vecchio abito nero farà al caso vostro!

Se avete un’anima rock indossate una gonna midi abbinata ad un t-shirt e l’immancabile giacca di pelle nera biker…

Per gli accessori puntate su qualcosa di semplice e discreto, magari luminoso. 

Un paio di tacchi ed il gioco è fatto. 

Parola d’ordine, quindi, libertà seguendo le tendenze e i must have del momento. 

In conclusione vi lascio le ultime dritte per essere perfette anche in queste vacanze:

  • colori chiari
  • stampe floreali
  • tessuti leggeri 

In questo modo ci sentiremo esattamente in linea con la stagione e se arriverà la pioggia almeno avremo il sole addosso. Non rinunciamo alla femminilità e allo stile anche se passeremo semplicemente una giornata a casa in famiglia.

Il mio motto:

Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.