Novità Make-up primavera 2022

L’inverno non è ancora alle nostre spalle, ma siamo già proiettate ai colori della bella stagione. Quante come noi pronte a scoprile le Novità Make-up primavera 2022?

Novità Make-up primavera 2022

Oltre alle ore di luce in più e al sole più caldo, la primavera porta con sé rinnovazione e colore in fatto di look e make up.

Luminose, scintillanti e colorate: ecco come saranno le nuove tendenze in fatto di trucco. Scopriamole insieme.

Novità Make-up primavera 2022 – Partiamo dalle labbra!

novità-make-up-primavera-202
Diversi sono i trend che ci riporteranno con un grosso salto all’indietro negli anni ’90 e che scopriremo in questo articolo. Iniziamo dalle labbra, che torneranno a luccicare più che mai. I lucidalabbra più trendy sono quelli nei colori intensi come il rosso e il borgogna. Iniziate a prepararvi al Glossy Lips!

Non solo, quando parliamo di anni’ 90 (clicca QUI per scoprire quale serie tv di quel periodo sei) parliamo anche delle mitiche Spice Girls. Chi di noi non ha provato a truccare le labbra come Geri Halliwell inserendo una marcata linea più scura come contorno del rossetto?

Ecco, è proprio il caso di dire Ops I did it again, perché il contorno labbra più scuro in versione super glam è tra i must have e vera e propria novità del make up della primavera 2022.

Per le amanti del rosso, niente panico. Un grande classico, ma anche un trend che non passa mai di moda. Che sia lucido oppure opaco, anche nella primavera 2022 non si potrà rinunciare al rossetto rosso.

Scegli il colore che più si addice al tuo incarnato: dall’arancione al rosso scuro, mai più senza.

Contour blush

novità-make-up-primavera-2022
Non solo labbra, anche sul fronte incarnato questa primavera ci porta grosse novità!Dite addio alla terra abbronzate. perché il blush diventerà protagonista indiscusso del vostro volto.

Le parole d’ordine sono due: esagerato e coloratissimo. Non avere paura di osare, il contour blush riuscirà ad esaltare il viso rendendolo ancora più unico.

Pronte a scoprire qualche bel tutorial su come esaltare il nostro viso grazie al colore? QUI trovate quello che fa al caso vostro!

Novità Make-up primavera 2022 – gli occhi

trucco-occhi

Diverse sono le nuove tendenze per quanto riguarda il trucco occhi. La prima  di cui vi parliamo è il Pastel tone. All’apparenza si tratta di nuance delicate, ma i colori pastello se usati per look monocromatici e come eyeliner o ombretti sfumati hanno carattere da vendere.

In abbinamento, una pelle super luminosa e un rossetto glossy, come quello che vi proponevamo nell’approfondimento sulle labbra..

Passiamo ora al Neon eyelook. Sempre sul tema colore, irrinunciabili gli ombretti più sgargianti come il verde neon, il fucsia e il blue elettrico.

Puoi decidere di applicarli in polvere su tutta la palpebra mobile oppure sceglierli per la matita o l’eyeliner per conferire un impareggiabile tocco in più al tuo make up.

Per finire ecco a voi gli occhi bronzo!

Truccarsi con i colori dei metalli preziosi è un trend altalenante per le appassionate di make up, ma indiscutibile è la sua forza magnetica. Intenso e luminoso, tornerà di gran moda il bronzo, da indossare nelle occasioni speciali e non solo.

E in conclusioni le novità più interessanti

Trucco semplice

Finiamo questo articolo con due novità decisamente agli antipodi. Da un lato abbiamo l’All over glitter, davvero super strong e dall’altro il Fosty lips all’insegna della semplicità.

Con il primo Siamo di fronte ad uno dei trend davvero irrinunciabili. Non che fino ad ora avessimo scherzato, ma d’ora in avanti senza glitter il tuo make up non sarà più lo stesso.

Poco importa che siano su labbra, viso, occhi o capelli, l’importante è che ti illuminino fino a farti brillare.

Se, invece,  cerchi qualcosa di meno vistoso, ciglia da bambola e labbra rosa pastello sono la combo che fa per te.

Scegli un trucco molto naturale per gli occhi e completa il look con un rossetto in una tonalità fredda, anzi ghiacciata!

Photo Credit: Pinterest.it

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.