Torniamo a parlare di matrimoni e tendenze wedding e come di consueto lo facciamo con l’aiuto della mia amica e soprattutto organizzatrice di eventi Flavia Arcella. Vi ricordo che se state preparando il vostro matrimonio, ma anche se state organizzando un altro tipo di evento, potete richiedere una consulenza a Flavia contattandola attraverso la sua pagina Facebook, che trovate cliccando QUI. Oggi concentriamo la nostra attenzione su una delle protagoniste del matrimonio: la torta nuziale, in particolare parliamo di naked cake, una delle ultimissime tendenze in fatto di wedding!

L’ultima tendenza in materia di wedding cake è la naked cake, letteralmente torta nuda, con farcitura ‘a vista’ e senza copertura di pasta di zucchero. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Il taglio della torta durante il wedding day è fondamentale in quanto segna la chiusura del ricevimento e l’inizio del party. Prediligete una zona ben visibile e spaziosa, all’interno della location scelta, in modo tale che tutti i vostri ospiti possano godere di questo momento.
La Naked cake viene preferita per la sua eleganza ‘nuda’ ed anche perché, diciamoci la verità, non tutti amano strati e strati di pasta di zucchero. Sostengo da sempre che un dolce deve essere bello e soprattutto buono e goloso, per cui è meglio far realizzare una torta nuziale rispettando sempre il fil rouge del matrimonio. La Naked cake è particolarmente indicata per uno stile Shabby-chic, può essere realizzata a ripiani, preferibilmente 3 e massimo 5, ma sempre in numero dispari poiché rappresenta il concetto di indivisibilità.

I decori sono a base di frutta fresca, come fragole e frutti di bosco, oppure di fiori che riprendono il tema del matrimonio. La farcitura può essere di crema oppure panna, a voi la scelta, non dimenticate poi di aggiungere il cake topper che può essere personalizzato anche per questa tipologia di dolce.
Vi consiglio, inoltre, come alternativa gustosa e scenografica per chi non è amante delle torte, la creazione di tante mini cake disposte su un’alzata a piramide in modo da riprodurre la tradizionale wedding cake.

Io sposo in pieno il principio del grande maestro della pasticceria italiana, Iginio Massari, il quale sostiene che: “La pasticceria è il cibo della trasgressione del corpo per accontentare l’anima, pertanto buona ‘trasgressione’ a tutti. Vi lascio, infine, una Tip dedicata al taglio della torta: Cari sposi solo dopo il brindisi e le foto di rito con amici stretti e parenti date il via alla festa danzante per tutti i vostri ospiti.
Flavia Arcella
Event Manager
Photo Credit: Etsy.com on Pinterest

mi piacciono tantissimo tutti quegli strati a vista, sono davvero golosi!
http://www.audreyinwonderland.it/