Come addobbare l’albero di Natale 2022

Come addobbare l’albero di Natale 2022? Ecco tante idee a cui ispirarsi per avere la casa più cool. Addobbi classici oppure con fantasie moderne. Consigli sugli acquisti e fai da te.

Come addobbare l’albero di Natale 2022 seguendo le mode e le tendenze del momento.

Quando si parla delle decorazioni per l’albero di Natale, immancabilmente il primo pensiero va al rosso. Quello che non tutti sanno è che questo colore è diventato famoso come iconico abito di Babbo Natale da una fortunata pubblicità della Coca Cola del 1931.

Da allora, il colore rosso è diventato simbolo del Natale e in tutte le parti del mondo si addobba utilizzando questa tonalità. Da qualche anno, però, molte sono le nuove tendenze che stanno cercando di soppiantarlo.

Dagli altrettanto tradizionali verde e blu al tartan scozzese, dalle decorazioni bianche e oro a quelle rosa e colori pastello, ecco tutte le novità del 2022.

Che voi siate fedelissime al Natale tradizionale oppure adoriate essere anticonformiste, questo articolo è proprio da non perdere.

Natale in rosso: un grande classico, rivisitato

A tutte le latitudine del globo terrestre, quando si parla di home decor in relazione al Natale il classico intramontabile è senza dubbio il rosso.

Tra le tendenze del 2022 c’è l’utilizzo di questo colore in maniera del tutto nuova. Se siete alla ricerca di addobbi eleganti, ma che siano originali ed eccentrici, la scelta di un abete bianco da decorare con palline, stelle e fiocchi rossi è ottimale.

In abbinamento al rosso, un altro grande classico sono i colori metallici ovvero oro e argento a seconda dei gusti. Anche in questo caso, si potrà optare per un abete innevato come nella foto all’inizio di questo paragrafo e addobbarlo a contrasto.

Queste decorazioni sono tra le più gettonate, specialmente tra gli estimatori stile scandinavo.

Natale Candy: addobbi rosa

Come sarebbe stato il Natale alla corte di Maria Antonietta? Secondo noi, rosa e con i macarons (QUI trovate tantissime ispirazioni a poco prezzo)!

Per tutte le amanti dei toni pastello, decorazioni nelle diverse tonalità del rosa e addirittura, perché no, un abete di questo colore, è quasi un sogno che diventa realtà.

Si adatta sia ad arredi classici che moderni, anche in stile scandinavo quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta. In verità questo trend è in voga già da qualche anno, ma non accenna a perdere la sua fama perché molto amato.

Come addobbare l’albero di Natale 2022 – Bianco Natale

Sebbene il Bianco Natale sia tra tra i più tradizionali, negli anni precedenti questo colore non è mai arrivato ad essere predominante nell’abete decorato. Fino ad oggi…

Secondo gli esperti di interior design non c’è dubbiol’albero di Natale 2022 è bianco o innevato.

Scegliere questo colore per decorare il proprio albero permetterà di ricreare un paesaggio innevato magico ed affascinante. In abbinamento, colori a contrasto come il rosso oppure da ricercare l’effetto total white.

In particolare, questa moda è indicata per decorare vetrine e negozi: l’effetto wow è assicurato!

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.