5 outfit low cost per le grandi occasioni

Cosa fare quando si ha un’occasione importante alle porte ma non possiamo o non vogliamo spendere troppo? Nessuna paura!

Scopriamo insieme quali sono i 5 outfit low cost per le grandi occasioni quando il budget non ci concede troppa libertà!

Fare shopping senza spendere troppo è facile e cogliere la migliore occasione al volo ancor di più. Grazie agli shop online e agli e-commerce dei brand è possibile vestirsi bene spendendo poco e sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione, di giorno e di sera.

Inoltre, grazie ai codici sconto disponibili sugli shop online, potrete acquistare capi per occasioni speciali senza spendere un patrimonio. Sono disponibili infatti una vasta scelta di capi per l’ufficio, per un dresscode cocktail, una serata speciale o, addirittura abiti da cerimonia per un matrimonio o un battesimo.

Per rendere questi outfit eleganti adatti anche alle occasioni più importanti ci sono poi gli accessori di tendenza di stagione o pezzi timeless come le IT bag.

5 outfit low cost per le grandi occasioni: jumpsuit minimal

outfit-jumpsuit-nero
Photo Credit: ☄ on Pinterest

Nell’era dell’esagerazione, la nuova tendenza la riscrive l’essenzialità nei colori, nello stile e nelle linee pulite dei suoi outfit minimal. Poiché puntare sulla semplicità è sempre la chiave vincente, soprattutto nelle grandi occasioni.

Inoltre, qualsiasi abito low cost apparirà subito molto più costoso se vestirà alla perfezione. Per rendere chic un vestito semplice assicuratevi di acquistare sempre capi low cost della taglia giusta. Sulla scia del “less is more”, la jumpsuit è il capo studiato ad hoc per una serata speciale. È possibile trovare diversi modelli sui siti low fashion come Asos, Zara o Mango.

L’ideale è che la jumpsuit sia di un tessuto scivoloso e abbastanza spesso, in modo da non risultare trasparente e scivolare comodamente sulle curve del corpo. Per completare il look con stile scegliete dei gioielli vistosi. E non possono mancare, ovviamente, le classiche décolleté con applicazioni gioiello e una pochette con catena.

Puntate su una IT Bag: il pezzo chic in un outfit cheap

5-outfit-low-cost-per-le-grandi-occasioni
Photo Credit: Marie Alexander on Pinterest

Nei 5 outfit low cost per le grandi occasioni non può mancare la IT Bag, che può impreziosire qualsiasi outfit. Spendere poco per vestirsi e far sembrare di indossare un look lussuoso non è così difficile.

Un metodo infallibile è abbinare un capo cheap ad altri capi e accessori di qualità superiore: la It Bag ad esempio. Gli accessori sono meno soggetti alle mode, quindi spendere tanto per una borsa significa fare un investimento che durerà nel tempo. L’unico consiglio che posso darvi è di evitare accessori troppo particolari e troppo di tendenza.

Una borsa di buona fattura renderà il vostro look acquistato da Zara più ricercato e valorizzerà di certo l’abito di H&M.

5 outfit low cost per le grandi occasioni: look neutri e monocromo

Photo Credit: Yelena on Pinterest

La regola di base é una soltanto: più vistoso è il colore, più è facile notare la fattura. Per vestire elegante meglio, quindi, puntare su vestiti economici dalle tinte neutre o indossare un solo colore da capo a piedi.

Queste tonalità sono sinonimo universale di raffinatezza e sappiate che una nuance chiara renderà subito più raffinato anche l’accessorio o il capo più low cost.

Per un’occasione importante potrete puntare su un tailleur H&M bianco panna ad esempio. Leggero e impalpabile, dall’aria rilassata e da indossare con una mule colorata e gioielli dalle sfumature oro.

Il satin dress è il capo evergreen per le occasioni speciali

satin-dress-total-white
Photo Credit: Bellezza Alla Moda on Pinterest

I capi satinati sono iper femminili e non possono non essere inclusi tra i 5 outfit low cost per le grandi occasioni! Grazie alla loro caratteristica tendenzialmente elegante, sono super adatti ad essere indossati di sera o ad un evento in particolare.

Questo capo é senza dubbio tra i più morbidi, delicati e lucenti. Abito, slip dress o pijiama? Il total look satinato si può indossare anche con uno slip dress che ancora resiste alle tendenze di stagione. Oppure potete osare indossando un pijiama a cui abbinare sandali borchiati nude e borsa in color cipria, ad esempio.

5 outfit low cost per le grandi occasioni: le catene del fast fashion faranno al caso vostro!

5-outfit-low-cost-per-le-grandi-occasioni
Photo Credit: NDWS on Pinterest

Quanto siete disposte a spendere per un abito da cerimonia? Si tratta di un vestito che, con molte probabilità indosserete una sola volta, al massimo due. Tuttavia è difficile trovare abiti per occasioni del genere a buon prezzo, ma quando ci si riesce, bisogna prenderli prima che sia troppo tardi.

Dove trovarli e che dettagli devono avere? Nella nuova collezione di Mango, Asos, Zara non avrete difficoltà a scovare proposte in pizzo, ricamate, in tulle e paillettes e anche estremamente semplici.

La scelta finale dipenderà dal vostro stile: vi posso assicurare che questi abiti non hanno proprio nulla da invidiare a quelli più costosi in circolazione e oltretutto vi faranno fare un figurone con tutti i presenti!

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.