San Valentino per i bambini

San Valentino per i bambini, tra ricordi ed emozioni…

San Valentino per i bambini è speciale. Quando siamo ancora piccoli, infatti, viviamo in maniera magica la festa degli innamorati. Non siamo ancora entrati nella fase in cui ci rendiamo conto che il 14 febbraio è soprattutto una celebrazione tutta commerciale. Ancora viviamo con ansia questo giorno, sperando che arrivi una dichiarazione speciale oppure il momento giusto per rivelare i nostri sentimenti.

In molti, sbagliando, pensano che i bambini siano immuni dall’amore. Non c’è niente di più sbagliato. Io ricordo perfettamente il mio primo innamoramento. Avevo 4 anni, massimo cinque ed ero follemente innamorata di un bambino francese (andavo alla scuola francese, per l’appunto) di nome Nicolas. Poi è stato il tempo di Francesco alle elementari e mi sembra Edoardo alle medie. Tutti amori disperati e non ricambiati.

San Valentino per i bambini innamorati è molto speciale.

San-valentino-per-i-bambini
Photo Credit: FreePik.com

Se mi chiedete se all’epoca soffrissi per amore la risposta potrebbe essere solo una: sì. E non ditemi che ero troppo piccola, le favole per le bambine non sono forse ricche di storie d’amore? Mi ricordo perfettamente tutti i miei San Valentino di quando ero piccola. Per assurdo me li ricordo meglio di quelli da adulta. Ricordo tutto: l’attesa, i baci perugina che riempivano la mia scuola, la delusione di vedere che il bambino che amava li regalava sempre a Ilaria e molto altro.

Tutte emozioni importanti che hanno contribuito in maniera molto forte all’adulta che sono diventata. Quelle aspettative deluse mi hanno segnato molto. Hanno contribuito a formare il mio pensiero sull’amore e la mia vena da scrittrice di romanzi rosa. San Valentino per i bambini innamorati, non c’è niente da fare, è un momento molto speciale. Molto di più di quello che comunemente si possa pensare.

La magia di San Valentino per i bambini.

San-valentino-per-i-bambini
Photo Credit: FreePik.com

San Valentino per i bambini, come dicevamo, è un momento magico. Per questo va rispettato e non solo. Dobbiamo renderci conto che i sentimenti dei nostri figli sono importanti e vanno trattati con la massima attenzione. Non prendiamoci gioco di loro pensando che quello che provano sia di poco conto perché sono piccoli. Incoraggiamoli, invece, facciamogli sentire che per noi quello che provano conta molto

O ancora non cerchiamo di proteggerli a tutti i costi da una delusione d’amore. Le ferite da cuore spezzato si rimarginano facilmente e sono quelle più formative della vita. Per questo bisogna incoraggiare e sostenere i nostri figli. Ricordiamoci che San Valentino per i bambini è magico e viverlo con loro è la cosa più bella del mondo.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.