I bavaglini a bandana, ecco perché non posso farne a meno

Tra le migliori risorse per le neo mamme, ci sono le altre giovani mamme. Bella scoperta mi direte voi, eppure molte di noi non si rendono conto di quanto le nostre amiche che hanno dei bimbi di poco più grandi dei nostri, siano in realtà una risorsa unica. La verità è che molte cose legate alla maternità si dimenticano, io tante cose dei primissimi giorni di Penelope, già non me le ricordo più, per cui è importante confrontarsi con chi ha ancora la mente fresca sui problemi che di volta in volta ci troveremo ad affrontare.

Bavaglini_Bandana_ChezMaman3

Una delle mie migliori amiche – nonché madrina della mia cucciola – ha un bimbo che ha esattamente due anni più della mia e sin dall’inizio della gravidanza è stata per me un punto di riferimento importantissimo. Oggi, infatti, voglio condividere con voi uno dei moltissimi consigli utili che mi ha dato da quando ho iniziato questa avventura da mamma.

Quando Michela mi è venuta a trovare per conoscere la mia bimba mi ha fatto alcuni pensierini tutti molto utili, oggi vi parlo del bavaglino a bandana di cui, fino a quel momento, ignoravo l’esistenza. Il bavaglino bandana è utilissimo perché ha una doppia funzione, da un lato è un bavaglino a tutti gli effetti, ma allo stesso tempo è una deliziosa bandana con cui i bimbi più piccoli possono uscire e assolve il ruolo di una vera e propria sciarpa.

Nelle stagioni più calde come la primavera e l’estate, sono l’ideale perché riparano il collo del nostro piccolo da eventuali colpi di vento, senza correre il rischio di essere troppo pesanti e di fare sudare i bimbi, con tutte le conseguenze per la loro salute. In più sono un accessorio molto cool e sono una deliziosa alternativa al classico bavaglino anche nei look casalinghi.

Io ne ho comprati diversi modelli e mi sono trovata molto bene con quelli della Minene – cliccate QUI per acquistarli – perché uniscono un’ottima qualità a delle fantasie deliziose sia per i maschietti, sia per le femminucce, che nella versione unisex.

E voi utilizzate i bavaglini bandana? E se sì come vi trovate?

Bavaglini_Bandana_ChezMaman1

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.