Idee regalo per la festa dei nonni

Siete in cerca di idee regalo per la festa dei nonni? Bene siete nel post giusto!

Idee regalo per la festa dei nonni? Lo sapete che non c’è più molto tempo? I nonni si sa hanno un ruolo fondamentale nella vita dei nostri figli e non solo. Nella nostra società sono parte integrate delle nostre giornate e ci forniscono un aiuto davvero prezioso.

Per questo motivo celebriamo i nonni proprio il due ottobre, in quella che per la chiesa cattolica è la giornata dedicata agli angeli. In fondo tutti noi abbiamo almeno un nonno che consideriamo il nostro angelo custode.

Qualcosa realizzato per loro dai nostri bimbi

Idee-regalo-per-la-festa-dei-nonni
Ora, però, entriamo nel vivo della questione Idee regalo per la festa dei nonni. La prima idea che mi viene in mente è sicuramente di donare ai nostri genitori qualcosa fatto con le manine dei nostri figli.

Di solito a scuola pensano a un lavoretto espressamente per i nonni. Solo che può capitare che ne facciano solo uno per 4 nonni e potrebbero crearsi incidenti diplomatici. Per cui in questi giorni potete trascorrere un pomeriggio con i bambini dedicandolo al lavoretto per tutti i nonni, magari anche i bisononni per i più fortunati.

Delle foto sono sempre una buona idea.

Idee-regalo-per-la-festa-dei-nonni
Io amo le fotografie, sia quelle che ho sul telefono, sia quelle stampate. Sono bellissime e ci portano indietro a ricordi speciali. Per la festa dei nonni una buona idea è quella di incorniciare una foto speciale dei nostri piccoli con i loro nonni. Magari potreste far decorare la cornice ai bambini, così sarebbe ancora più speciale.

Se le foto sono tante, allora il consiglio è quello di un bell’album. Potete sempre realizzarne uno con le decorazioni dei bambini. Se, però, non avete tempo oggi ci sono tantissime app che dal telefonino vi creano direttamente un bellissimo fotolibro!

Del tempo da passare insieme…

Idee-regalo-per-la-festa-dei-nonni
Oggi, lo sappiamo, il vero lusso è il tempo. Magari stiamo tante ore insieme ma non sempre parliamo di tempo di qualità. I nonni vanno a prendere i nostri figli e magari li portano anche a fare sport. Li fanno mangiare e li aiutano a fare i compiti ma il tempo per il gioco è sempre meno.

Cosa c’è di più gradito di regalare allora del tempo? Organizzare una giornata di svago da passare con i nonni è davvero una delle più belle idee regalo per la festa dei nonni. Possiamo pensare a un pic-nic in campagna, in una gita in un bel borgo con annesso il pranzo fuori o un pomeriggio al cinema.

Soprattutto se i nonni sono lontani fare loro una sorpresa sarà il regalo più bello. Oggi con la tecnologia si può sentire meno la mancanza, ma niente può sostituire il caldo abbraccio dei nonni!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.