Idee Regalo per neonati – o per nascituri – per tutti i gusti

Ogni volta che una vostra cara amica vi comunica di aspettare un bambino nella vostra testa iniziano a frullare tutta una serie di pensieri e – inevitabilmente – arrivano mille idee su cosa regalare a mamme e bambini. Ma cosa serve davvero a una futura mamma e cosa, invece, finirà nel fondo di un cassetto e non verrà mai usato?

Iniziamo con il dire che molto dipende dal grado di confidenza che avete con la futura mamma e con le altre amiche. Questo perché di alcune cose ne basta una, mentre di altre ne servono parecchie. Se vi muovete con lungo preavviso, infatti, avrete sicuramente una maggiore scelta, altrimenti se per scaramanzia decidete di aspettare che il bambino nasca, vi conviene virare su qualcosa di più generico e di sicura utilità.

Qui trovate alcune idee regalo per neonati, che ho accuratamente selezionato per voi. Se siete certe che nessuno ci ha già pensato un regalo davvero delizioso – e che io stessa ho più volte fatto ai figli delle mie amiche – è il carillon – o giostrina – da mettere sulla culla del piccolo. In commercio ce ne sono tantissimi, c’è davvero da sbizzarrirsi con la fantasia, e il regalo oltre ad essere molto apprezzato dalla mamma, farà la felicità del bimbo che passerà tanto tempo a vedere orsetti, apette, o qualunque altra cosa scegliate, muoversi a ritmo di una dolce melodia.

Giostrina_Nanan_ChezMaman

Se, invece, non volete avventurarvi troppo in regali che magari rischiano di essere cambiati, perché già in possesso delle vostre amiche, vi suggerisco di andare sul sicuro e prendere qualcosa che è sempre utile come dei bavaglini, una tutina (meglio se dai 3 ai 6 mesi), delle scarpine, una bella copertina, un lenzuolino oppure qualche delizioso abitino, soprattutto se è una femminuccia,  o anche dei cosmetici appositi per mamme e neonati, sempre molto graditi.

Come vedete non ci sono ancora giocattoli veri e propri, questo perché un bambino sotto i tre mesi ancora non potrà apprezzare il vostro dono, meglio in questa fase concentrarsi sul fare felice la mamma con qualcosa di molto utile.

Tutte le idee regalo per neonati che ho selezionato per voi sono tutti prodotti di Nanan e li trovate sul loro sito cliccando QUI.

Ps. Se vi iscrivete alla loro news letter avete diritto a un buono sconto di 5 Euro!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.