Calendario dell’avvento – come aspettare il Natale insieme ai nostri bimbi

Ci siamo, sembra ieri che eravamo in infradito e costume al mare a parlare di protezioni solari e di caldo eccessivo, che già siamo a Natale. Mancano meno di trenta giorni all’arrivo di Babbo Natale ed è tempo di prepararsi. Come ogni anno a casa mia abbiamo già iniziato a prendere i primi regali e a pensare ai menù delle feste.

Una delle cose che più amo del Natale – io che sono una specie di folletto di Babbo Natale – è il calendario dell’avvento, quel cammino unico che ci accompagna ogni giorno fino alla vigilia e non vi nascondo che quando lo devo mettere via, anche se siamo ancora nel pieno delle festività, vengo sempre presa da una strana nostalgia.

calendario_avvento_ChezMaman
Photo Credit: My RoseinItaly on Pinterest

Questi giorni di fine novembre sono i miei preferiti, proprio perché si vive in pieno tutta l’attesa del Natale e soprattutto posso preparare i calendari dell’avvento per mio marito e per la mia piccola Penelope. Eh già perché anche lo scorso anno, che la piccola era ancora nella pancia, il suo papà e io le abbiamo dedicato ogni giorno di dicembre fino al 24 un pensiero, che le faremo leggere sicuramente quando sarà più grande.

calendario_avvento_chezmaman
Photo Credit: stocksy.com on Pinterest

 

Quest’anno nei suoi messaggi da Babbo Natale, le racconteremo di come sono stati belli questi sei mesi insieme a lei, mentre per il suo papà, come sempre, ci saranno come al solito cioccolatini e messaggi speciali.

E voi avete già pensato al calendario dell’Avvento per i vostri figli? I miei li ho presi già fatti, ma se vi piace il fai da te, ecco qui alcune idee per un calendario dell’avvento semplice da realizzare e unico!

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.