Tendenze moda autunno – inverno 2020/2021

Come ci vestiremo il prossimo autunno? Ecco le tendenze moda della prossima stagione

Tendenze moda autunno – inverno 2020/2021: consigli e idee utili della nostra esperta Marty Cavaliere

Le tendenze di questa stagione propongono look per tutti i gusti, dall’inguaribile romantica, con rouches, maxi colletti e maniche a palloncino, all’amante dell’estroso, con frange e cristalli.

Vi anticipo che sarà un anno di luce ed esibizionismo, uno schiaffo morale al periodo buio che tutti abbiamo strascorso. Infatti, cristalli, metallic e bianco saranno i protagonisti dell’autunno – inverno.

È giunta l’ora di armarvi di penna e taccuino e prender nota di ogni dettaglio!

Frange: un inno moderno agli anni ‘20

Tendenze moda autunno inverno 2020 2021
Photo Credit: Who What Wear on Pinterest

Chi non ha mai desiderato di voler vivere gli anni del charleston? Abiti corti e sfrangiati, jazz nelle sale, piuma tra i capelli e iconico bocchino tra le mani. Le frange, quest’anno, sono un vero e proprio inno a quei tempi e saranno un vero e proprio must have per la stagione A/I 2020 poichè le troveremo declinate in ogni variazione e su ogni capo d’abbigliamento.

Con le frange è bene non esagerare, si sa che il troppo stroppia! Questo dettaglio farà furore sulle giacche e chi è alla ricerca di un tocco più originale la scelta del colore dovrà ricadere sulle tonalità pastello.

Come indossare una giacca con le frange? Con un outfit basico: t-shirt e pantaloni saranno perfetti! Potrete declinare l’utilizzo delle frange su gonne, total look, borse e sciarpe. La regola è unica e sola: sì alla tendenza fringe, ma senza apparire kitsch!

Tendenze autunno / inverno 2020: le maniche a palloncino

Tendenze moda autunno inverno 2020 2021
Photo Credit: Wheretoget on Pinterest

Quest’anno le maniche a palloncino tornano ad essere le protagoniste su ogni abito: audaci, modaiole e romantiche. Non importa di che taglio sia l’abito, l’importante è che le maniche siano oversize! L’esagerazione diventa quasi un’imposizione per essere alla moda!

Inoltre la moda attuale le vuole realizzate con tessuti trasparenti con un effetto vedo non vedo, volto a sottolineare la sensualità e il mistero che si nasconde dietro ad una donna.

Come bisogna indossarle? Per il giorno sono preferibili abiti stile impero o lunghi fino al ginocchio, color pastello e stampe floreali, mentre per la sera si preferiscono tessuti lisci e preziosi come la seta o taffetà e tessuti più rigidi.

Metal: un look glamour e lucente senza esagerare

Tendenze moda autunno inverno 2020 2021
Photo Credit: StyleLovely on Pinterest

Il metal è la tendenza 2020 a cui difficilmente si può rinunciare. È essenziale calibrare il trend, evitando il rischio di apparire too much. Vi consiglio di mixare il metal con capi minimal e monocromatici per un effetto glamour e lucente!

Qualche esempio? Un pantalone metal può essere indossato con una t-shirt basica e un blazer nero o bianco. Se volete essere al centro dell’attenzione, invece, un total look metallico vi garantirà gli sguardi di tutti addosso. Attenzione, però, a non indossare altro metal: sarà la vostra jumpsuit la vera protagonista! L’abito lingerie in argento vi assicurerà una buona dose di raffinatezza e renderà la vostra silhouette sensuale e distinta.

Valorizzate il look con accessori idonei: mini bag, occhiali da sole e una catenina al collo doneranno charme ed eleganza alla vostra figura.

Must have : total look in pelle per un outfit audace e femminile

Photo Credit: Who What Wear on Pinterest

Le tendenze per l’autunno inverno vogliono protagonista il total look in pelle, diventato in tempi moderni glamour, raffinato e simbolo di femminilità, audace e mai trasgressivo. Il trench e le giacche in pelle sono capi glamour e versatili, che conservano l‘anima rock ma con uno stile più raffinato e di tendenza.

Il trench può essere indossato con una gonna che fuoriesca appena dall’orlo inferiore del cappotto oppure con un pantalone dello stesso colore o a contrasto, mentre la giacca corta può essere abbinata a dei pantaloni cargo, sempre in pelle, o con uno jeans per uno stile più casual.

Tendenze moda autunno – inverno 2020/2021: gonne e pantaloni in pelle per tutti i gusti

Tendenze moda autunno inverno 2020 2021
Photo Credit: CharmeandMore on Pinterest

Le gonne e i pantaloni in pelle sono i must have della stagione: eleganti, chic e perfetti per ogni outfit. Corta al ginocchio, cortissima e longuette con spacco laterale o frontale, la gonna in pelle è la più versatile che ci sia, adatta davvero a tutte. Può essere abbinata con camicie oversize monocromatiche o è possibile giocare con le geometrie, con maniche baloon e fantasie animalier.

Il pantalone in pelle va con tutto: dalla maglia in lurex al maglioncino crop. In versione cargo, con tasche, oppure dritti e larghi o svasati, sia in pelle nera che in ecopelle nei colori moda vinaccia, verde bosco o cuoio, danno quel tocco di grinta anche ad un outfit formale.

E non dimenticate di declinare il look rispettando la vostra fisicità! Se siete un po’ curvy, puntate su elementi più ampi rispetto così da evitare che la pelle evidenzi ogni minima piega o difetto. Al contrario, se siete molto magre, puntate, magari, su giacche oversize che creino volume sulla parte posteriore del vostro corpo.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.