Innamorarsi dopo gli “anta”

Innamorarsi dopo gli “anta” si può? Davvero è possibile provare le stesse sensazioni che provavamo da giovani? Il nostro modo di amare cambia con il passare del tempo?

Oggi diamo il via a una nuova rubrica di MadeleineH.it: l’amore non ha età.
Dunque, non potevamo che iniziare con il tema: innamorarsi dopo gli “anta”!
Eh sì perché al di là di tutto – e del fatto che io finga di avere 28 anni – ho appena soffiato per l’ultima volta sulle candeline, prima di entrare negli “anta”.

Così mi sono chiesta se l’amore cambia con il tempo. Soprattutto COME cambia.

Insomma, il nostro modo di approcciare ai sentimenti è lo stesso anche con il passare degli anni, oppure crescere ci porta inesorabilmente a cambiare? Sicuramente per ognuno di noi la storia è diversa.

Questo, però, non significa che non possiamo tracciare una linea e non rispondere alla domanda: innamorarsi dopo gli “anta” si può?

Perché no?

Innamorarsi-dopo-gli-anta

Perché non riusciamo a credere che le gioie dell’amore non siano esclusiva di ventenni e trentenni? Noi donne abbiamo l’assurda tendenza a credere che la nostra vita finisca con l’avanzare dell’età.

Se non siamo più giovani e belle, allora non possiamo più amare.

Tralasciando il fatto che oggi, nel 2021, invecchiamo molto più lentamente che in passato, perché dobbiamo sempre collegare l’amore alla bellezza? Spesso sento cose come ‘eh ma lei è più bella di me, più giovane, più carina’.

Come se l’amore fosse una sorta di concorso. Conquistare il cuore di un uomo non significa partecipare a Miss Italia. Certo, sentirci a proprio agio nei nostri panni è importante, non a caso la rubrica beauty è una forse quella più longeva di MadeleineH.it.

L’aspetto fisico fa tanto, certo, ma non tutto. E soprattutto con l’età non invecchia il nostro cuore. Possiamo amare e innamorarci a venti come a sessanta, a trenta come a cinquanta… e anche oltre!

Come amiamo con il passare degli anni…

Innamorarsi-dopo-gli-anta

Appurato che il nostro cuore non invecchi come la pelle, cerchiamo di capire come ci innamoriamo quando non siamo più teen-ager.

La buona notizia è che le farfalle nello stomaco sono le stesse di tanti anni fa

Ci tremano le gambe, abbiamo quel pugno nello stomaco e pensiamo ossessivamente all’uomo dei nostri sogni.

Quello che dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – cambiare con gli anni non è la parte emotiva, bensì quella razionale. Dovremmo riuscire a gestire meglio le emozioni, non smettere di provarle. Dovremmo avere imparato le lezioni che la vita ci ha dato. Ricordiamoci che le relazioni funzionano quando noi siamo al centro del mondo e prendiamo tutto con un po’ di sano egoismo!

Come conquistare Mister Giusto se siamo negli “anta”

coppia-matura

I meccanismi dell’amore sono sempre gli stessi a qualsiasi età. Il Metodo (che se non avete ancora acquistato avete sbagliato di grosso) funziona per gli uomini di ogni età.
Se voi non vi fate desiderare lui vi riterrà scontata.

C’è poco da fare.

Pensare che a una certa età i trucchetti non servano è uno sbaglio, enorme (cit.). Gli uomini hanno bisogno di mistero, caccia e sfida, non solo se giovani!

Da un lato è bellissimo sapere che possiamo innamorarci in qualsiasi momento della vita. Dall’altro, però, fa paura sapere che possiamo finire al tappeto come quando eravamo adolescenti alle prime armi.

Sta a noi prendere il bello dell’amore e lasciare il brutto. Concentriamoci sulla conquista e prendiamo la missione per quello che è.
Mister Giusto è il nostro nemico fino a prova contraria, qualunque età abbia!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.