5 cose che non sai sul sesso virtuale

Che cos’è il cyber sesso? Scopriamolo insieme con 5 curiosità sul sesso virtuale che siamo certe non conoscevate… ancora!

Il sesso virtuale impazza nel nuovo millennio, specialmente dopo la pandemia. La possibilità di fare 4 salti in padella a casa propria magari davanti a uno schermo è qualcosa che chi vive una relazione a distanza conosce molto bene.

Non solo loro però. A molti eccita l’idea di fare sesso con un perfetto sconosciuto, chattando in maniera spinta fino a raggiungere – e a far raggiungere – l’orgasmo.

Il cyber sesso è sempre più diffuso, anche tra i giovanissimi. Sicuramente tra i vantaggi che sicuramente ha c’è quello di evitarci gravidanze impreviste e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili. Non per questo, però, è esente da rischi.

Fare sexting con qualcuno – a prescindere dal fatto che lo conosciamo oppure no – e mandargli nostre foto compromettenti è sempre un rischio, non ce lo dimentichiamo. QUI parliamo bene di come tutelarci.

Questo non significa che non possiamo goderci una bella sessione di sesso virtuale in perfetta sicurezza. Ecco come trarne il maggiore piacere possibile!

Un potente antistress che vi fa anche allenare con Il Metodo

sexting

Che sia virtuale o reale il sesso fa bene, ma tanto bene. Fa bene non solo per la circolazione, la pelle e tutti quei beneficio di cui in questa rubrica (QUI trovate tutti gli articoli) abbiamo parlato spesso.

Se vi annoiate, se avete bisogno di fare un po’ di esercizio anche di banale flirting, se vi va di giocare con qualcuno senza esporvi fare un po’ di sesso virtuale – e in sicurezza – con uno sconosciuto può essere un ottimo esercizio de Il Metodo.

Certo ci sono chat e siti in cui difficilmente si passa dai preliminari ma comunque ogni tanto giocare con uno sconosciuto – se siete single ovviamente – può solo farvi bene.

Spesso e volentieri per essere pronte a mettere in pratica tutte le strategie che vi consigliamo dovete sentirvi anche sicure. E vi assicuro che fare sesso – anche se solo in maniera virtuale – con qualcuno che vi fa comunque sentire desiderata può diventare un ottimo escamotage.

Mi raccomando di non esagerare. Fare sexting va bene come in tutte le cose ci vuole equilibrio.

Il sesso virtuale è anche un toccasana per la coppia

sesso-virtuale

Come dicevamo la pandemia ha per molti sdoganato il sesso virtuale, specialmente per le coppie. Molti si sono trovati separati loro malgrado. Bloccati in regioni diverse o con uno dei due chiuso in una stanza per giorni e giorni perché positivo e l’altro no.

E anche per i single, ricordiamolo, sono stati anni duri con la socialità limitata e la possibilità di conoscere gente nuova dal vivo ridotta drasticamente.

Questo, però, ci mostra come il sesso virtuale può dare pepe anche a una relazione rodata, diventando magari un preliminare davvero stuzzicante. Immaginatevi a mandare qualche messaggio piccante al vostro compagno mentre siete entrambi a lavoro o bloccati in un infinito pranzo di famiglia o anche semplicemente da una stanza all’altra.

Vi assicuro che questo può diventare un ottimo modo per risvegliare la passione e mantenere sempre alta la tensione sessuale!

E se scrivere messaggi spinti vi imbarazza niente panico. Non c’è bisogno di iniziare in maniera super strong dal primo messaggio. Nel sexting specialmente nelle prime fasi l’importante è stuzzicare l’immaginazione. E vi assicuro che scrivervi qualcosa di piccante stimola sempre e comunque la comunicazione nella coppia, per cui non scartate l’idea!

Ricapitoliamo…

sesso-virtuale

Vi avevamo promesso 5 curiosità sul sesso online ed è il caso di ricapitolarle in questa piccola lista.

  • Il cyber sesso fa bene ma va fatto in sicurezza!
  • Il sesso virtuale – come quello reale – è un potente antistress!
  • Fare sexting può diventare un ottimo allenamento per Il Metodo.
  • Sorprendere il proprio compagno con messaggi spinti può essere un ottimo sistema per tenere alta la passione e migliora la comunicazione a prescindere.
  • Non bisogna necessariamente e da subito scrivere robe assurde. Iniziate piano e fatevi travolgere dalla situazione.

Come sempre l’importante è ricordarci che il sesso – di qualunque tipo sia – va fatto sia senza tabù ma anche senza forzature. Se scrivere messaggi spinti sia al vostro compagno sia a un perfetto sconosciuto vi imbarazza fermatevi.

Noi abbiamo provato a darvi un altro punto di vista sulla questione ma non dovete mai sentirvi obbligate in nessun modo a fare qualcosa che non vi fa sentire a vostro agio. Il rischio è che oltre a non trarne nessun beneficio vi sentiate ancora meno sicure di voi e questo non va bene!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.