Quanto pesano gli ex a letto

Quanto pesano gli ex a letto? Quanto le nostre esperienze passate – sia positive sia negative – influenzano il nostro modo di vedere e vivere il sesso?

Domanda da un milione di dollari: quanto “pesano” gli ex a letto?

Gli ex, si sa, sono un bel bagaglio da portarsi sul groppone e non solo per quello che riguarda i sentimenti. Anche i momenti d’intimità possono continuare a tormentarci, sia sotto forma di ricordi piacevoli ma anche come esperienze da dimenticare!

Non tutti vivono il sesso allo stesso modo. Per alcuni è un aspetto fondamentale in un rapporto che funziona, per altri, invece, non è così importante. Trovare la perfetta sintonia sotto le lenzuola, infatti, non è per tutti una condizione necessaria.

Partendo da questo presupposto, quando si parla di sesso, ognuno di noi affronta paure differenti. Tra queste c’è anche quella del paragone con ciò che c’era prima.

Scopriamo insieme quanto pesano gli ex a letto e come si ripercuotono le passate esperienze quando siamo alle prese con i nuovi partner!

Difficoltà nel lasciarsi andare

Problemi-di-sesso
Quando si esce da una relazione lunga in cui si era trovata una certa stabilità e intimità sessuale, può capitare di avere paura di conoscere un nuovo partner. Spogliarsi, letteralmente, di tutte le vesti può non essere facile.

Se poi aggiungiamo a questo un briciolo di insicurezza e un pizzico di bassa autostima ecco creato il mix perfetto, adatto a creare la fisima mentale perfetta.

Ebbene donne – ma anche uomini in ascolto – ricordatevi che non c’è arma di seduzione più potente della sicurezza in noi stessi. Smettetela quindi di preoccuparvi per quello che vi manca o che vorreste e valorizzare al meglio i vostri punti di forza.

La paura di non ritrovare la stessa sintonia

quanto-pesano-gli-ex-a-letto

Tra tutti i disagi che ci possiamo provare, questo è sicuramente uno dei peggiori. Può succedere che finita una relazione, per ragioni che non comprendono minimamente la sfera sessuale, si possa aver paura di non ritrovare più la stessa sintonia.

È comune e soprattutto normalissimo avere questo tipo di timore. Un po’ come quello di non trovare qualcuno che ci ami come lui o lei.

In ogni caso lasciatevi tutto allo spalle immediatamente. La sintonia sessuale è un’insieme di così tanti fattori che ogni rapporto sarà necessariamente differente, né meglio né peggio!

Se abbiamo deciso di chiudere una relazione un motivo ci sarà e quindi perché rimuginarci su.

Quanto pesano gli ex a letto: il terrore di qualcosa completamente nuovo.

Problemi-di-sesso
Quando andiamo a letto per la prima volta con una persona dobbiamo immaginare di essere un foglio di carta bianca, allo stesso modo il nostro partner lo sarà per noi. Se in passato abbiamo avuto timore di sbilanciarci e di provare a scoprire qualcosa in più della nostra intimità questa è l’
occasione giusta.

Spesso nelle relazioni molto durature troviamo in coppia una zona di confort da cui non sempre è facile uscire. Il nuovo partner, però, non saprà mai chi siamo stati fino a quel momento quindi cogliete la palla al balzo e date sfogo alle vostre fantasie.

Cosi facendo scoprirete che quello che pensavate potesse essere un limite si può trasformare in grandi scoperte!

Quanto pesano gli ex a letto? Attenzione che non sia troppo presto

quanto-pesano-gli-ex-a-letto
Anche questa, se pur possa sembrare assurda, può essere una grande paura. Anzi no, è più giusto dire che aver voltato pagina può generare un vero e proprio meglio un senso di colpa non da poco.

Secondo regole non scritte di buon costume (una sorta di galateo degli Ex) dopo una relazione seria non si dovrebbe ritrovare l’intimità con qualcuno se non prima di un tot di tempo.

La fobia di concedersi troppo presto ad un nuovo partner è sicuramente una peculiarità di noi femminucce per motivi di cui già abbiamo parlato largamente (se ve lo siete perse potete cliccare QUI). 

In realtà non ci sono tempi né modalità adeguate. In questi casi basterà semplicemente ascoltare noi stessi.

Quando e se saremo pronti, quello sarà il momento più adatto per lasciarsi andare. Finitela con sensi di colpa inutili se avete desiderato di fare una cosa e l’avete fatta allora in quel momento eravate felici e cosa c’è di più triste di rimpiangere un momento felice ? 

In conclusione cosa posso rispondere alla domanda quanto contano gli ex a letto? Bè direi dipende!

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.