Oggi parliamo di un altro argomento davvero, ma davvero, taboo: masturbarsi durante il ciclo perché si può e si deve fare!
L’argomento di oggi è un vero e proprio tasto ancora molto dolente per alcune di noi, anzi se ci penso bene gli argomenti scottanti sono due; parliamo di masturbarsi durante il ciclo!
La masturbazione, o anche più finemente chiamato il me time, per molte donne, è ancora motivo di molto imbarazzo. Figuriamoci poi se ci aggiungiamo il ciclo. Non serve che vi sottolinei quanto per me in realtà sia, non solo necessario, parlarne ma fondamentale!
Dietro ogni momento dedicato a noi stesse, infatti, si celano le più grandi scoperte. Pronte a farne di nuove insieme?
La masturba-conoscenza
Mi spiego meglio: la masturbazione (cliccate QUI per approfondire l’argomento) non è solo un momento di piacere a cui noi tutte dovremmo aderire come fosse una raccolta firme per l’eliminazione dell’iva sugli assorbenti!
Il me time è anche, incredibile ma vero, un ottimo momento di scoperta. Dedicarci del tempo sperimentando ci farà scoprire cosa in realtà ci piace di più e cosa, invece, ci piace meno.
Vi assicuro che con il passare del tempo questo accrescerà, non solo, la vostra sicurezza e la vostra autostima ma anche (rullo di tamburi) il vostro piacere.
Ma bando alle ciance e veniamo a noi!
Masturbarsi durante ciclo che schifo!
Ci sono i gusti a parte sui quali chi sono nessuno vi può giudicare. La maggior parte delle volte, però, dietro questa frase si nascondono dei tabù. Come in tutte le cose c’è chi alla fine una prova la fa e magari rimane convinto della sua scelta e chi invece scopre un mondo nuovo stile Narnia.
Vi ricordate il fantastico armadio dietro il quale si celava un magico mondo incantato?
Ecco il sesso, e tutto ciò che lo circonfonda immaginatelo esattamente cosi (quale occasione migliore di un nuovo partner per sperimentare? ). A chi di fronte a un armadio vecchio e malandato verrebbe voglia di infilacisi dentro? A nessuno ovviamente ma….è proprio quello il bello! Nella vita tutt’è provare, solo poi potrete avere una vostra opinione.
Ok… mi sono persa pensando a Narnia lo ammetto!
Dicevamo… ciclo e masturbazione perché si può fare e si deve fare!
E se vi dicessi che la masturbazione è un toccasana per i dolori addominali? Non ci credete? Bè… provare per credere!
È stato dimostrato, infatti, che la masturbazione rilassando i muscoli addominali riduce il dolore da ciclo! Stupide eh? Aspettate che vi dica che per alcune di noi riduce anche il periodo di durata! Ok su questo punto ancora non ci sono evidenze scientifiche ma vi assicuro che masturbarsi durante il ciclo aiuta a soffrire di meno.
Ah dimenticavo ultimo ma non meno importante la lubrificazione!
Eh già… perché in quel periodo del mese la nostra amichetta è quanto mai lubrificata in modo del tutto naturale e non vi serviranno grandi sforzi. Ci aggiungiamo, anche, il fatto che in quella settimana per la diminuzione drastica di produzione dell’ormone nemico del sesso, il progesterone, aumenta il desiderio sessuale? E quindi come cavolo fate a non avere voglia di…Voglia di gelato!
Ricapitoliamo:
- Meno dolore
- Meno durata (da verificare)
- Più lubrificazione
- Più piacere
Cosa state aspettando?
Quindi amiche da casa in alto i vibratori e buon divertimento!
Psss ragazze anche fare l’amore è consentito!