Come fa l’amore un uomo innamorato

Quando siamo coinvolte da qualcuno abbiamo bisogno di conferme. Una di queste è su come fa l’amore un uomo innamorato. Scopriamolo insieme…

Per capire come fa l’amore un uomo innamorato ci sono segnali a cui dobbiamo assolutamente fare caso. Per questo nuovo appuntamento con la rubrica Adesso Sesso parliamo di come capire quanto – e se – il nostro lui è coinvolto!

Ecco i segnali per capire se lui è innamorato durante il sesso:

  • È costantemente alla ricerca del contatto visivo.
  • Fa molta attenzione alle vostre esigenze.
  • Vi mette sempre a vostro agio.
  • Si lascia andare solo dopo che avete raggiunto il vostro piacere.

Ecco, sono più o meno questi i segnali fondamentali. Mi raccomando, però, di non affidarvi solo a questo. Sicuramente il grado di coinvolgimento del vostro partner durante il sesso può dirvi molto su quanto effettivamente tenga a voi.

Ma non è tutto…

Non basate tutto sul sesso!

come-fa-lamore-un-uomo-innamorato
Mi raccomando, concentrarsi su come fa l’amore un uomo innamorato (o anche semplicemente come bacia) non basta per comprendere al 100% i sentimenti alla base del vostro rapporto. Dovete cercare di allargare i vostri orizzonti!

Io credo che noi ragazze quando proviamo un forte interesse per qualcuno, abbiamo davvero un eccessivo bisogno di conferme. Imbarcarsi in una storia d’amore, ci piaccia o no, è un vero e proprio salto nel vuoto.

Come ripeto sempre, neanche il matrimonio o i figli bastano per garantirci un lieto fine. Avete presente quello che è successo ad Angelina Jolie e Brad Pitt, vero? Ecco, se hanno divorziato loro, belli come il sole, con 6 figli e innumerevoli successi cinematografici… beh. Può capitare anche a noi.

Perché il peggiore errore che possiate fare (cliccate QUI per leggere il mio manuale sui classici errori che rovinano l’amore) è non godersi il sesso per rimuginare su cosa provi lui. Perché diciamocelo, è già complicato capire le nostre sensazioni riguardo al sesso, figuriamoci quelle degli altri.

Ricordate, ogni uomo è diverso!

come-fa-lamore-un-uomo-innamorato

All’inizio di questo articolo vi ho svelato quali sono i principali segnali che vi faranno capire come fa l’amore un uomo innamorato. 

Solo che credo sia mio dovere di Love Coach avvertirvi su quali rischi ci siano nel voler riconoscere i suoi sentimenti attraverso il suo modo di fare sesso.

Ci sono uomini che appaiono enormemente coinvolti durante i 4 salti in padella, ma in realtà non lo sono affatto. Al contrario esistono uomini che magari possono sembrare più freddi e distaccati, invece sono innamorati pazzi.

Quello che vi posso consigliare è di inserire il sesso in quadro molto più ampio. Per capire se un uomo è innamorato non basta vedere come fa l’amore. Bisogna valutare le sue azioni nell’intero contesto. 

Solo così avrete le vostre risposte. L’importante, però, è che siate completamente oneste con voi stesse. Dovete cercare di mantenere la freddezza e la lucidità per capire quali sono i suoi sentimenti senza farvi influenzare dai vostri desideri ma nemmeno dalle vostre paure!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.