Rimorchiare in spiaggia

Rimorchiare in spiaggia: tecniche e strategie

L’estate per qualcuno è sinonimo di relax, ma per altri è il periodo dell’anno più faticoso, quello in cui arriva il momento di sfoggiare le armi migliori ed entrare in pista per la missione della bella stagione: rimorchiare in spiaggia.

Complici la temperatura scottante, il fruscio delle onde, il fascino romantico del tramonto… pare che in vacanza rimorchiare sia più facile persino per chi, durante la stagione del letargo, non è propriamente definibile un latin lover!

Rimorchiare in spiaggia, altro giro altra corsa! 

Ormai le vacanze estive sono alle porte ed anche quest’anno stessa spiaggia, stesso mare, stessa voglia di rimorchiare! 

Sarà perché ci si sente più rilassati, o forse perché con un filo d’abbronzatura ci sentiamo tutti più carini (legittimamente, il pallore cadaverico invernale non valorizza nessuno), o perché con l’arrivo del caldo, insieme al triplo strato di pile e annessa maglia della salute, stracciamo via anche i freni inibitori (intanto QUI trovate qualche consiglio su come conquistare Mr Giusto in vacanza)… l’unica certezza è che d’estate la parola d’ordine è: rimorchiare.

Approfondiamo la questione: quali sono i dettami dell’arte del rimorchio in spiaggia? Quali sono le tecniche di conquista più comuni e quali le strategie ormai convalidate?

Rimorchiare in spiaggia: tecniche e strategie

Tra i più acclamati, il sexy bagnino, che – bada bene – potrebbe anche essere sexy così così, ma è il fare che conta! Salvagente in spalla, costume 50 sfumature rosso passione, la corsetta a rallentatore, una coreografia di nuoto sincronizzato, et voilà, il gioco è fatto. In un attimo, innanzi ai nostri occhi, quello che pare un fedelissimo ologramma proveniente direttamente da Baywatch.

Il collaboratore stagionale del sexy bagnino è lo spalmatore di crema, meno simbolico del collega ma altrettanto esperto in fatto di rimorchio. Lo spalmatore di crema si aggira con nonchalance tra gli ombrelloni, celando il suo fare furtivo con la sfacciata impertinenza di chi sta per offrirsi di spalmarti la crema dietro le spalle: un primo contatto che potrebbe far scattare la scintilla o la chiamata alla polizia.

Apparentemente meno frivolo è il lettore seducente, che ti osserva chinandosi gli occhiali sulla punta del naso, per poi sospirare pensieroso ed esplodere infine nel desiderio di chiederti cosa tu stia leggendo. L’obiettivo è innescare un appassionante scambio culturale mentre fissa… i tuoi occhi profondi.

Ancora dal mondo dell’intrattenimento, abbiamo il Bob Sinclair del lido con la sua cassa bluetooth a forma di microfono. Più è alto il volume, tanto più è profonda la sua intenzione di conquistarti. La strategia di rimorchio? Lo stordimento della preda.

Di tanto in tanta fa spalla con l’animatore burlone, che come arma segreta ha la spada gonfiabile del mini-club, pronta a infilzarti il cuore. E non manca neppure il PR (Provetto Rimorchiatore) che ha da offrirti un pass per l’aperitivo destinato esclusivamente a te. Ed alle altre centoventotto ragazze che incrocerà sul bagnasciuga.

Ma non dimentichiamo il cliché estivo per eccellenza… il falò!

La combinazione romantico-sentimentale perfetta: il cielo notturno stellato, il rumore del mare, la sabbia fresca sotto i piedi, la luce fioca del fuoco e i vostri volti appena illuminati. Lui si sporge, ti sfiora i capelli, si avvicina al tuo viso e ti sussurra qualcosa all’orecchio…

Ma non saprai mai cosa ha detto, perché è appena passato l’amico BOB con la cassa bluetooth che sta ancora cercando la sua dama.

Photo Credit: freepik.com

Gingery

Francesca ma per quelli che fanno sul serio Fran, classe '92, è di Napoli ed è laureata in Scienze della Comunicazione. Fran fa dell'ironia la sua arma segreta... una sorta di Chick Lit vivente!

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.