Wedding cake– le nuove tendenze

Wedding cake – le nuove tendenze, per scegliere la torta più bella e buona!

Wedding cake- le nuove tendenze, perché dopo il vestito da sposa è la cosa più importante da scegliere. La cerimonia nuziale, infatti, ha i suoi riti e i suoi momenti topici.

L’ingresso della sposa, lo scambio delle promesse, il lancio del riso e il taglio della torta nuziale sono le fasi cruciali di ogni matrimonio. Ecco perché la wedding-cake va scelta con molta, molta, cura.

Scopriamo insieme quali sono le ultime tendenze in fatto di torte nuziali.

Wedding cake- le nuove tendenze
Photo Credit: bellethemagazine.com on Pinterest

Quello del cake design è un settore in enorme crescita e in rapida evoluzione. Possiamo parlare di autentiche mode e tendenze in fatto di torte. E siccome la wedding-cake è una delle protagoniste di ogni matrimonio, è importante che sia buona certo ma anche bella.

Cerchiamo di fare un piccolo riassunto dal nome Wedding cake- le nuove tendenze. Proviamo a mettere in questo post le principali mode in fatto di torte nuziali, cercando di districarci tra buon gusto e originalità.

Wedding cake – le nuove tendenze: La naked-cake

Photo Credit: coquetteatelier.it on Pinterest

Se per anni ai matrimoni hanno trionfato le torte ricoperte di pasta di zucchero, adesso la tendenza è decisamente cambiata. Negli ultimi anni a farla da padrone è la naked-cake, cioè la torta nuziale dove il pan di spagna è in bella mostra.

La naked è la torta perfetta per un matrimonio in stile boho-chic, country o comunque realizzato all’aperto magari in aperta campagna. Una torta davvero stilosa, che può essere decorata sia con i fiori sia con la frutta. La naked-cake può essere tutta bianca o con delle note di colore. Consigliatissima.

La torta spatolata.

wedding-cake-le-nuove-tendenze
Photo Credit: bridalguide.com on Pinterest

Tra le Wedding cake- le nuove tendenze che io preferisco c’è sicuramente quella della torta spatolata. Pensate che l’ho scelta persino per il mio ultimo compleanno. In particolare la mia torta era ricoperta da una deliziosa ganache al cioccolato bianco e tutti i miei ospiti hanno davvero gradito molto.

Così come per la naked-cake potete decorarla a vostro piacimento. Potete renderla unica con un cake-topper oppure con fiori freschi bianchi o colorati. Potete farla tutta bianca o scegliendo delle sfumature di colore in linea con il tema del matrimonio. Insomma non ci sono limiti alla fantasia!

I cake-topper

Wedding-cake-le-nuove-tendenze
Photo Credit: etsy.com on Pinterest

Se parliamo di Wedding cake- le nuove tendenze allora dobbiamo necessariamente dare un grande spazio ai cake-topper. Cosa sono i cake-topper? Diciamo che possiamo definirle le decorazione della torta.

Avete presente gli sposini sulla torta nuziale? Bene quelli sono i cake-topper. Solo che adesso le statuine sono out, mentre le scritte come Love, Mr&Mrs e o anche i nomi degli sposi o semplicemente le loro iniziali.

La torta di macaron.

macarons-cake
Photo Credit: zankyou.it on Pinterest

Se volete variare un po’ sul tema classica torta nuziale, vi consiglio di stupire tutti i vostri ospiti con una deliziosa torta di macaron. Bella, buonissima (soprattutto se i macaron sono fatti bene) e soprattutto vi dà la possibilità di sbizzarrirvi con gusti e colori.

Usare i macaron senza rinunciare alla classica torta nuzuale si può. I deliziosi dolcetti francesi, infatti, possono diventare meravigliose decorazioni. Con frutta fiori e fantasia renderanno la vostra torta davvero speciale.

La mia wedding cake..

Al di là delle mode e delle tendenze, penso che la torta nuziale debba avere alcune caratteristiche. La prima è che deve essere di grande effetto. Come dicevo prima all’inizio del post, parliamo di uno dei protagonisti del matrimonio e si deve notare.

Poi deve rispecchiare gli sposi e il tema del matrimonio. Parliamo di Wedding cake- le nuove tendenze, certo, però la torta nuziale è anche un grande classico. Non bisogna strafare per colpire a tutti i costi. Questa è la mia torta, realizzata quasi sette anni fa. E non potevano mancare le nostre puzzole…

Vi piace?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.