Zuppetta Cilentana – ecco la ricetta della mia estate da portare in città

Queste vacanze sono state decisamente diverse da tutte le altre. Con la piccola Penelope mi sono decisamente riposata e rilassata di meno rispetto agli altri anni, ma ho potuto assaporare cose diverse e dedicarmi a conoscere meglio il Cilento che mi ha ospitata per le due settimane centrali di agosto.

I sapori e i colori di quella terra meravigliosa li porterò con me anche a casa e per questo ho deciso di condividere con voi una ricetta cilentana, che vi farà fare colpo sul vostro Mister Giusto, con il suo gusto deciso e indimenticabile.

Zuppetta Cilentana
Cosa serve...
2 Patate
1 Spicchio d’Aglio
150 g di Olio EVO
500 g di Zucchine
250 g di Fiori di Zucca
2 Bicchieri d’Acqua
Sale q.b.

Cosa bisogna fare…
Sbucciate le patate e una volta lavate, tagliatele a spicchi. Fate imbiondire lo spicchio d’aglio in una padella con olio evo, aggiungete le patate e fatele rosolare per qualche minuto. Versate nella pentola le zucchine tagliate a tocchetti e fate cuocere ancora per qualche minuto. Infine aggiungete i fiori di zucca, il sale e l’acqua e lasciate cuocere lentamente. Togliete la zuppa dal fuoco e servite con del pane biscottato.

Photo Credit: CilentoeMeNeVanto.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.