Mister Giusto vegano? Ecco una ricetta perfetta: Falafel con salsa tahini!

Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre di più la scelta di non mangiare più non solo la carne, ma anche tutte le proteine animali. Ci sono moltissimi ragazzi interessanti che hanno deciso di diventare vegani ed è probabile che il vostro Mister Giusto abbia preso questa decisione. È importante che siate pronte e che quando lo inviterete a cena gli prepariate qualcosa di gustoso e che possa mangiare anche lui. Il bello, però, è che queste ricette sono buone e gustose e le potete preparare anche per un Mister Giusto non vegano!

Falafel

Cosa serve…
Per otto pezzi
120 g di Ceci
1/2 Cipolla
1/2 Spicchio d’Aglio
Cumino
Prezzemolo o Coriandolo
Sale e Pepe
Cosa bisogna Fare…
Mettete a bagno i ceci per tutta la notte, scolateli e frullateli con la cipolla, l’aglio, il cumino, prezzemolo, il sale e il pepe. Se vedete che l’impasto è un po’ secco aggiungete dell’acqua poco per volta, stando però attente che non diventi troppo umido. Lasciate l’impasto a riposare a temperatura ambiente per mezz’ora. Formate delle palline e friggetele in abbondante olio d’oliva o di semi fino a che non diventeranno dorate.

Per la salsa Tahini
Cosa serve…
50 g di Tahini
50g Latte di soia
1/2 spicchio d’aglio tritato
15 g di succo di limone
2 g di Sale
Cosa Bisogna fare
Mischiate tutto insieme fino a che non diventa una crema!

Oltre ai falafel potete servire al vostro Mister Giusto un bel riso con le verdure (la ricetta la trovate QUI) oppure degli involtini di riso e verdure (la ricetta la trovate QUI).

Ceci_ChezMadeleine

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.