Cosa preparo per cena venerdì sera? Ecco la ricetta dei miei spaghetti Thai con verdure e gamberetti

Il venerdì sera è uno dei momenti perfetti per invitare a cena Mister Giusto, probabilmente dopo una giornata stressante di lavoro, infatti, non avrà troppa voglia di uscire e immergersi nella movida. Ecco perché potrebbe essere carino preparargli una bella cenetta che sia di gusto, ma non vi faccia perdere troppo tempo ed energie.
La scorsa settimana ho sperimentato a casa uno dei piatti che amo di più mangiare quando vado al ristorante orientale e devo dire che il risultato ci ha talmente entusiasmato che ho deciso di condividerla con voi sul blog.

Spaghetti Thai alle verdure e gamberetti
Per due porzioni
Cosa serve…
1/2 Cavolo cinese
2 carote
1 zucchina
1/2 cipolla
1 uovo
1/2 tazza di gamberetti, vanno benissimo quelli già sgusciati e congelati
1 peperoncino
Erba cipollina
Salsa di soia
Zenzero in polvere
Salsa Worchestershire
Semi di Sesamo
100g di noodles di grano
Olio di Semi

Cosa bisogna fare…
Nel wok saltate la cipolla con un filo di olio di semi, aggiungete l’uovo e mischiate tutto velocemente. Poi aggiungete le carote, il cavolo cinese e le zucchine, tutto tagliato alla julienne. Cuocete a fuoco vivace, poi aggiungete la salsa di soia, quella worchestershire, lo zenzero, i semi di sesamo e i gamberetti e lasciate cuocere tutto insieme per qualche minuto. Allo stesso tempo preparate i noodles, quando saranno cotti passateli nel wok con il resto delle verdure. Una volta ultimata la cottura impiattate il tutto e condite con dell’erba cipollina e del peperoncino fresco.

Io direi che questo delizioso piatto di pasta orientale, un bel dessert e del vino bianco ghiacciato trasformeranno i vostro venerdì sera in un successo assicurato!

Che ne pensate della mia ricetta dei miei spaghetti Thai verdure e gamberetti?

P.S. per la foto grazie a BetaChef

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

8 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.