Di domenica organizza un pranzetto romantico: Spaghetti Broccoletti e Cannolicchi.

Non tutti, queste prime domeniche di settembre, hanno voglia di andare al mare a godersi gli ultimi scampoli d’estate. In molti preferiscono rimanere a casa a riposare, in vista di un lungo e impegnativo inverno. Se siete di questo avviso, approfittatene per organizzare un bel pranzetto per il vostro partner.

A volte, chi vive in coppia da tanti anni, dimentica quanto sia importante dedicare qualche attenzione extra al compagno. Spesso veniamo talmente prese dalla vita di tutti i giorni, da non renderci conto che basta davvero poco per creare un momento speciale.

Ecco perché ho pensato a questo post. Una ricetta veloce, gustosa e ricercata. E se non ho un compagno a cui cucinare? Beh invitate un paio di amici e esercitatevi!

Funziona con le regole, funziona con il metro e soprattutto funziona in cucina! Più vi esercitate, più diventerete brave!!!

Veniamo alle cose serie. Questa è la mia ricetta per un pranzetto con i fiocchi: Spaghetti Broccoletti e Cannolicchi.

Cosa serve:
Dosi per quattro persone.
250g di Cannolicchi
250g di Broccoletti già mondati
150g di Spaghetti alla Chitarra
Aglio
Olio d’Oliva
Un peperoncino fresco

Cosa bisogna Fare…
Fate cuocere i broccoli in acqua bollente, già salata, per una decina di minuti. Scolateli e conservate l’acqua, che vi servirà per cuocere la pasta successivamente. Mentre cuocete i broccoletti, in una padella ampia, fate soffriggere uno spicchio d’aglio nell’olio d’oliva, con un peperoncino. Poi gettate l’aglio e mettete i cannolicchi nella padella per un paio di minuti. Ricordatevi che i cannolicchi sono molto delicati, vedrete che basterà pochissimo per farli aprire. Appena aperti i cannolicchi, sgusciateli e metteteli da parte. Cuocete la pasta nell’acqua di cottura dei broccoli, quando arrivate ai tre quarti del tempo della pasta, fate saltare i broccoletti nell’olio dove avete fatto aprire i cannolicchi. Quando la pasta è cotta al dente scolatela e aggiungetela al fondo di broccoli, saltate e poi aggiungete i cannolicchi. Saltate tutto di nuovo e servite!

NB.Per le foto ringrazio BetaChef!

 

 

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.