Coccoliamoci per il fine settimana, ecco la ricetta di un plumcake light, ma buonissimo

Oggi è venerdì, il giorno più bello della settimana, e il giorno in cui dobbiamo coccolarci di più. Se siamo in coppia o se siamo single cambia poco, tutte noi abbiamo bisogno di dedicarci qualche momento tutto per noi, di gustarci un buon dolce e di divertirci a prepararlo. Oggi vi svelo la mia ricetta, per preparare un plum cake buonissimo, ma al tempo stesso light… non dimentichiamo che la prova costume è sempre più vicina.

PlumCake all’olio d’oliva
Cosa serve…
250 gr di farina per dolci
180 gr di zucchero (bianco o di canna, a vostra scelta)
50 gr di fecola di patate
150 gr di Latte vegetale (quello che preferite)
110 gr di olio extra vergine di oliva
Essenza di Vaniglia
Un cucchiaino di lievito per dolci
Una presa di sale
Semi di Zucca

Cosa bisogna fare…
Mischiate tutti gli ingredienti – tranne i semi – in una ciotola molto grande, poi passate il composto in una teglia alta da plumcake, che avrete unto prima. Decorate con i semi di zucca e cuocete tutto a forno preriscaldato a 180° per 60 minuti.

Come vedete questa ricetta oltre che gustosa e buonissima è anche molto semplice e veloce da realizzare!

Per la ricetta del plumcake e per la foto grazie a BetaChef!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

12 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.