Riprendiamo le buone abitudini alimentari, ecco la ricetta della piadina ripiena di guacamole

Come vi scrivevo QUI, tra i miei buoni propositi per settembre c’è sempre l’idea di mangiare più sano e di muovermi di più. Ora che le vacanze sono finite e che si è ripresa la normale routine, è ritornato in me prepotente il desiderio di cibo leggero, ma che al tempo sia gustoso.

Ecco la ricetta che vi propongo oggi… e che preparerò questa sera a mio marito:

Piadina ripiena di Guacamole
Cosa serve…
Ingredienti
2 piadine,
2 pomodori ramati,
1/2 cetriolo,
un avocado,
un lime,
una cipolla,
un jalapeno,
2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva,
sale
Cosa bisogna fare…
Sbucciate e affettate la cipolla e lavate e tagliate a tocchetti un pomodoro. Tagliate l’avocado a metà, togliete il nocciolo interno e sbucciatelo con l’aiuto di un cucchiaio. Tagliatelo a pezzetti.Lavate e tagliate a fettine il jalapeno, eliminando i semini. Trasferite nel bicchiere di un frullatore il pomodoro, la cipolla, l’avocado e il peperoncino con un filo d’olio d’oliva. Aggiungete il sale e il succo del lime. Azionate il frullatore e lavorate fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Assaggiate e aggiustate di sale, se necessario. Lavate e affettate il pomodoro rimasto a spicchi sottili. Sbucciate e tagliate a fette anche il cetriolo, ponete le fette su un piatto inclinato, salate, e fate perdere l’acqua di vegetazione per qualche minuto. Scaldate brevemente le piadine su una piastra antiaderente. Toglietele dal fuoco e farcitele con qualche foglia di insalata, una generosa quantità di guacamole, le fette di pomodoro e di cetriolo. Arrotolate ben strette, e ricopritele con un foglio d’alluminio. Lasciatele riposare fino al momento di servire. Togliete l’alluminio, tagliate i rotoli a metà e portate in tavola.

Per la ricetta e per l’ispirazione grazie a SilhouetteDonna.it

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.