Cosa preparo per cena venerdì sera? Ecco la ricetta del filetto di maiale caramellato

Io adoro passare il venerdì sera a casa con mio marito, soprattutto adesso che abbiamo una bambina piccola e siamo piuttosto stanchi. Ma è possibile coniugare una cenetta con i fiocchi e romantica e la presenza di un bambino piccolo in casa? Sicuramente sì! Oggi vi propongo una ricetta facile, veloce e soprattutto gustosissima, perfetta per far capitolare Mister Giusto… perché un uomo va preso anche per la gola 😉

FIletto di Maiale glassato con tocco orientale

Cosa serve…
1 Filetto di Maiale
2 cucchiai di miele
2 cucchiai di salsa di soia
1 carota
Mezza Cipolla
Olio d’oliva
1 cucchiaio di burro

Cosa bisogna fare…
Sigillare il filetto in una padella non unta, cuocendolo su ogni lato. Nella stessa padella, poi, soffriggete nell’olio d’oliva la cipolla e la carota tritate finemente. Aggiungete il miele e la salsa di soia, mescolate il tutto e quindi aggiungete di nuovo il filetto. Cuocete per circa 10 minuti per lato il filetto. Riducete la salsa con il burro e gustatevi il vostro piatto speciale con il contorno che preferite.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.