Voglia di organizzare qualcosa di speciale per Mister Giusto? Ecco il mio Pic-Nic bordo piscina

Chi mi segue da tempo lo sa bene, non c’è niente che io ami di più di un bel pic-nic. QUI. QUI e QUI potete trovare molte delle ricette dei piatti che di solito preparo per il Pic-Nic di Pasquetta, ma oggi vi voglio parlare di un’occasione molto speciale, perché esattamente dieci anni fa ho incontrato il mio Mister Giusto e perciò ho deciso di organizzare qualcosa di unico in stile Madeleine.

Per me e mio marito i Pic Nic sono una cosa davvero speciale, ne abbiamo fatti molti nei momenti clou della nostra storia e perciò mi sembrava giusto festeggiare i nostri primi dieci anni insieme con un aperitivo davvero molto particolare.

PicNic-ChezMadeleine

Stando in vacanza insieme non ho avuto modo di poter preparare troppe cose gustose, ma con una spesa ad hoc sono riuscita lo stesso a mettere su un aperitivo sontuoso. Il trucco è solo nel saper scegliere bene. La prima cosa su cui concentrare la propria attenzione è sicuramente il pane. Baguette, grissini e qualche specialità, come i croissant salati, possono davvero fare la differenza. Poi, i salumi. io ho scelto le cose che preferisce mio marito: il prosciutto crudo e salame felino. Il tutto accompagnato da deliziose ciliegine di bufala e da un panetto di burro che con la baguette sta benissimo.

La cosa divertente è che grazie a un piccolo barbecue portatile abbiamo arrostito il pane e preparato delle bruschette deliziose, che abbiamo condito con il paté di olive nere.

Paté di Olive Nere
Cosa serve…
200 g Olive nere
45 g Olio extravergine di oliva
Cosa bisogna fare…
Per preparare il paté di olive, iniziate denocciolando le olive una ad una, ponetele nel frullatore e frullatele fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l’olio a goccia l’olio extravergine a filo fino a quando non otterrete una crema morbida e sufficientemente compatta. Il vostro patè è pronto per essere servito. Potete gustarlo su croccanti crostini: per prepararli sarà sufficiente affettare il pane, disporlo su una leccarda foderata con carta da forno, irrorarlo con un filo d’olio e farlo tostare su forno in modalità grill per 2 minuti, girandolo a metà cottura per farlo tostare in maniera uniforme. Potete spalmare il patè di olive nere su del pane caldo con un filo di olio cotto nel forno finché non assume una colorazione dorata.

PicNic-ChezMadeleine

Anche se avete in mente di preparare un semplice aperitivo, in ogni pic-nic che si rispetti non può assolutamente mancare un dolce. Io ho scelto due mini cheese cake, che secondo me sono assolutamente perfette per  l’occasione. In questo caso le tortine le ho acquistate, ma se volete preparare una bella torta al vostro Mister Giusto QUI trovate la ricetta!

Tortine_ChezMadeleine

Ricordatevi come sempre di curare sempre l’apparecchiata, ricordatevi che i maschi non fanno caso alla qualità delle porcellane o della tovaglia di fiandra di vostra nonna, ma un ambiente curato e accogliente lascerà a Mister Giusto una bellissima sensazione, che forse vale più di mille tattiche 😉

Ps. Amore Grazie per i nostri primi meravigliosi 10 anni ti amo!

Wedding_ChezMadeleine

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.