La Brownie Cheese Cake, la ricetta golosa per conquistare Mister Giusto

Avete in programma una cenetta romantica come Mister Giusto? Conquistatelo con il dessert perfetto: la Brownie Cheese Cake, ecco la ricetta!

Il venerdì è il giorno perfetto per pensare a qualche peccato di gola – tanto da lunedì, si sa, ci mettiamo tutti a dieta – e se avete in mente una cenetta romantica con Mister Giusto, ecco la ricetta che fa per voi: la Brownie Cheese Cake. Spesso dagli errori nascono le cose migliori e questa ricetta ne è la prova evidente. Stavamo preparando una cena speciale con la mia migliore amica e il suo fidanzato, quando chiacchierando ci siamo distratti un po’ e il brownie si è cotto troppo. Tragedia, perché il brownie è buono quando è morbido e un po’ crudo al centro, così ci siamo messi a pensare e abbiamo pensato che la Brownie Cheese Cake fosse il dolce giusto per terminare in bellezza una giornata stupenda passata tutti insieme. Sì lo ammetto questo dolce è un po’ calorico, ma vi assicuro che è una ricetta talmente golosa che vale la pena fare qualche sacrificio extra 😉

Brownie-Cheese-Cake-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

La Brownie Cheese Cake – Ricetta

Cosa serve…
Per il Brownie vedi la ricetta che trovi cliccando QUI

Per la Cheese Cake:
500 g di Formaggio Spalmabile
200 g di Zucchero
2 Uova
Una Bacca di Vaniglia
Cioccolato fondente in scaglie

Per la guarnizione
50g di Cioccolato Extra Fondente

Cosa bisogna fare…
Preparate un brownie seguendo la ricetta che trovate QUI, ma cuocetelo per almeno 45 minuti e lasciatelo freddare nella sua teglia in maniera da completare la cottura. Sfornate il brownie e ritagliatelo in maniera che diventi la base per la vostra Cheese Cake. Togliete dal frigorifero il vostro formaggio spalmabile e una volta che sarà a temperatura ambiente mettetelo in una grande ciotola e lavoratelo con un cucchiaio di legno, aggiungete lo zucchero e le uova e la polpa della bacca di vaniglia che avrete ottenuto tagliandola con un coltello a punta in lungo. Prendete una teglia apribile, chiudetela e posizionateci prima il brownie – che mi raccomando deve essere ben cotto – poi la crema di formaggio e cuocete in forno preriscaldato a 170° per 55 minuti. Lasciate che la vostra torta si freddi, grattuggiate sopra del cioccolato fondente e mettete a riposare in frigorifero per almeno tre ore. Poi potrete gustarvi la vostra golosa Brownie Cheese Cake.

Brownie_Cheese_Cake_ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

Spero che questa ricetta vi piaccia, perché è davvero un dolce squisito e sono sicura che dopo la vostra Brownie Cheese Cake la strada per il cuore di Mister Giusto sarà decisamente più corta!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.