Insalatina tiepida di gamberi e calamari

Insalatina tiepida di gamberi e calamari, una ricetta perfetta per l’estate e le vacanze.

Insalatina tiepida di gamberi e calamari, la nostra ricetta leggera perfetta per questo caldo. Il mese di luglio lo sapete è dedicato alle vacanze, non possiamo, però, dimenticarci della cucina.

Ecco perché abbiamo scelto questa ricetta. Per prima cosa è davvero facile da realizzare e molto veloce. In secondo luogo, se siete in vacanza oppure manca poco alla partenza assaporerete tutto il gusto del mare senza sgarrare.

Ecco la nostra ricetta:

Insalatina_Gamberi_Calamari_ChezMadeleine
Photo Credit: BetaChef on Instagram

Cosa serve…
4 gamberoni
2 calamari
Lattughino
Olio, sale e pepe bianco

Cosa bisogna fare…

Insalatina tiepida di gamberi e calamari
Iniziate a preparare l’insalatina tiepida di gamberi e calamari lavando bene l’insalata, conditela con poco olio e sale, poi mettetela nei piatti. Scaldate pochissimo olio in una padella e aggiungete i calamari, che avrete precedentemente pulito – se non volete sporcarvi le mani chiedete la cortesia al vostro pescivendolo – e tagliato a listarelle. Quando la cottura dei calamari sarà quasi ultimata, aggiungete i gamberoni. Aggiustate di sale e aggiungete del pepe bianco e la vostra insalata sarà perfetta!

L’estate è la stagione delle insalate.

Insalatina-tiepida-di-gamberi-e-calamari
Abbiamo scelto questa ricetta perché in fondo l’estate è proprio la stagione perfetta per le insalate e non solo. Con il caldo è importante mangiare molta frutta e verdura per combattere il caldo. Anche e soprattutto in vacanza.

Quando siamo fuori ci può capitare spesso di mangiare a ristorante o in qualche fast food. Gli sgarri ci stanno – e sono anche salutari in fondo – ma dobbiamo cercare di bilanciarli con cibi il più possibile sani. In più cerchiamo sempre di muoverci. Passeggiate e nuotate sono l’ideale in questo periodo dell’anno.

Ma adesso torniamo in cucina. Siete pronte a mettere in tavola la vostra ricetta light, ma gustosa, perfetta per una cenetta a due, ma non solo?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.