Ormai manca davvero poco alle feste di Natale, vi immagino tutte prese dalla scelta dei regali, degli outfit per le serate clou, dai menù per tutti i pranzi e cene che si organizzano in questi giorni. Eh sì perché oltre ai tradizionali cenoni e al pranzo di Natale, in questo periodo ogni giorno è buono per organizzare qualcosa con amici e parenti.
Se come me amate stupire i vostri ospiti, se volete delle idee per delle ricette originali e deliziose, se vi piace offrire dei piatti realizzati con prodotti di ottima qualità ma volete comunque essere attente anche al budget, allora non potrete fare a meno de Le Nostre Stelle, l’offerta di Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche
Eurospin da sempre è molto attento a coniugare qualità e prezzo e vi stupirà con una vasta scelta di eccellenze del nostro territorio, molte delle quali DOP, IGP, STG, che saranno perfette anche da portare in tavola durante le feste, perché soddisferanno le richieste dei palati più esigenti come quello di vostra suocera.
In più parliamo di prodotti che sono perfetti sia per le ricette più classiche e sia per quelle più raffinate e innovative. Proprio per questo motivo Eurospin ha deciso di avvalersi della collaborazione dello chef Marcello Leoni, che ha utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle per preparare alcuni piatti davvero deliziosi.
Ho deciso di condividere con voi quella della Burrata con le alici, perché ho deciso di inserirla tra quelle del mio cenone di Natale. Non sfigurerà tra i finger food del mio aperitivo!
Burrata Le Nostre Stelle con alici sott’olio e crostone ai Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
Cosa serve…
20 Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
150 g di Burrata Le Nostre Stelle
Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.
8 alici sott’olio
4 fette di pane tipo toscano
Sale q.b.
Cosa bisogna fare…
Abbrustolire 4 fette di pane su una griglia o in forno. Mettervi sopra un filo d’olio extra vergine di oliva e un pò di sale. Sfregare 5 pomodorini datterini su ognuna delle 4 fette di pane. Adagiare su ciascuna fetta straccetti di burrata e 2 alici per fetta.
Un piatto buonissimo, di cui mio marito è pazzo, a un prezzo decisamente contenuto, perfetto per il mio cenone della vigilia di Natale!
Se volete saperne di più sulle eccellenze Le Nostre Stelle di Eurospin e per scoprire tutte le ricette dello chef Marcello Leoni, cliccate QUI.
#lenostrestelle
Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.