Colazione con Mister Giusto? Ecco la mia ricetta dei Pancake

La regola la sapete, non si può per nessun motivo dormire con Mister Giusto prima che la relazione non sia stabile e ben definita QUI il post in cui vi spiego il perché, ma prima o poi il momento di ospitarlo a casa per la notte arriva e allora perché non svegliarlo con una colazione con i fiocchi? Una delle cose che amo di più trovare al mio risveglio, infatti, è mio marito che mi prepara i pancake. Diciamo che subito dopo la mia giornata parte alla grande e in fondo un piccolo peccato di gola la mattina ce lo possiamo concedere, no?

Ecco qui la mia ricetta per dei Pancake soffici e buonissimi:

Pancake
Cosa serve…
220 g di Farina 00
30 g di Zucchero
12 g di Lievito per Dolci
6 g di Sale
240 g di Latte Intero
108 g di Uova (Circa due Intere)
60 g di Burro

Cosa Bisogna Fare…
Setacciate in una grande ciotola la farina, lo zucchero e il sale e poi mettetela da parte. Usate una frusta per unire le uova e il latte, poi aggiungete un po’ alla volta gli ingredienti secchi, fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Fate fondere il burro cuocendolo in un pentolino a fuoco basso (o passandolo qualche secondo al microonde), poi incorporatelo un po’ alla volta al vostro composto. Accendete il fornello mantenendo il fuoco medio e usate una padella antiaderente. Prendete un po’ di composto con un cucchiaio e versatelo nella padella creando una sorta di piccolo mulinello. Poi lasciateli cuocere, facendo attenzione affinché non si brucino sul fondo. Quando vedrete delle piccole bolle apparire sulla superficie dei vostri pancake, allora potrete girarli e completare la cottura. Una volta pronti, servite i vostri pancake impilandone tre o quattro su un piattino. Io li adoro con il tradizionale sciroppo d’acero, ma anche con la panna montata, mentre mia nipote di sei anni li adora con la Nutella, ma sono ottimi anche con il miele, la marmellata o qualunque altra cosa voi desideriate!

Per i consigli su come comportarsi durante le prime colazioni con Mister Giusto cliccate QUI.

Photo Credit: BetaChef.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.