Una cenetta romantica all’improvviso? Ecco qualche trucco per fare un figurone – Parte 2

Vi ho raccomandato di tenere sempre nel vostro congelatore dei gamberetti, facilissimi da cuocere al vapore e dei rosti di patate, un contorno perfetto per tutte le occasioni. Oggi vi do un altro paio di dritte per preparare una cenetta con fiocchi con quello che avete in dispensa in pochissimi minuti.

3. La Pasta…
Diciamo che è quasi impossibile non avere in dispensa un pacco di pasta. Per cui un piatto di spaghetti è una scelta sicura per una cena improvvisata. Il mio consiglio è di acquistarne una speciale alle alghe. Ecco come preparare un sughetto davvero delizioso:
Cosa serve…
100g di linguine alle alghe
Olio extra vergine d’oliva
Prezzemolo
Uno spicchio d’aglio
1 cucchiaino di colatura d’alici
Cosa bisogna fare
Marinate l’aglio con l’olio d’oliva, la colatura d’alici  e il prezzemolo per una decina di minuti. Nel frattempo fate bollire l’acqua per la pasta, salatela e calate le linguine. Una volta cotte potete condirle con il vostro olio aromatizzato – togliendo lo spicchio d’aglio e servitele in tavola. Una ricetta deliziosa pronta in due minuti!

Linguina al sapore di mare

 

4. Il salmone affumicato
Nel mio frigo non manca mai del buon salmone affumicato, io preferisco il tipo scozzese ma è ottimo anche il norvegese. Ricco di omega tre è soprattutto un alimento che si potrà conservare per diversi giorni nel vostro frigorifero, senza problemi. Ecco per voi una ricetta davvero rapidissima e che difficilmente potrete sbagliare.
Cosa serve…
100g Salmone Affuminato
80g di Philadelphia o altro formaggio spalmabile
4 fette di pane in cassetta integrale
Capperi
Olive verdi snocciolate
4 cetriolini sott’aceto
Aneto
Cosa bisogna fare:
Tostate il pane passandolo per qualche minuto sopra una bistecchiera scaldata a fiamma alta. Lavorate il philadelpia con i capperi, le olive, i cetriolini e le erbe aromatiche che preferite. Spalmate il formaggio sopra al pane e poi adagiateci sopra il salmone affumicato.

Toast al Salmone

 

Abbinate alla vostra cenetta un vino bianco ghiacciato e la vostra serata perfetta è servita!

Grazie a BetaChef.com per le foto e le ricetta!

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.