Per la rubrica HangOver d’Amore parliamo di week-end e di appuntamenti ballerini

Spesso capita che un uomo chiuda una conversazione dicendoci cose del tipo: “Allora ci vediamo questo fine settimana!” e noi restiamo sospese ad aspettare un invito che forse – anzi molto probabilmente – non arriverà mai. Così ci rifiutiamo ostinatamente di metterci d’accordo con le amiche, di fare progetti e… arriva la domenica sera e noi siamo rimaste chiuse in casa a maledirci e a maledirlo per aver sprecato un week-end senza fare niente. E questo potrebbe essere il migliore dei casi, perché è anche molto probabile che alla fine lo abbiamo chiamato noi per rivendicare quell’appuntamento e in risposta abbiamo ricevuto un bel palo in piena fronte!

Ma come ci si comporta davanti a un appuntamento ballerino? Qual è l’atteggiamento migliore di fronte a situazioni simili?

Semplicissimo: se non avete deciso luogo e orario allora NON avete un appuntamento. Questo non dovrebbe valere solo per i potenziali Mister Giusto, ma anche per le amiche e tutto il resto. Con un’amica, però, se avete un mezzo accordo per vedervi il sabato pomeriggio per un caffè, potete tranquillamente chiamarla e definire la cosa, con gli uomini, invece, non funziona così.

Se lui vuole davvero vedervi – e non ha detto una cosa tanto per – fidatevi che chiamerà e fisserà un incontro, per cui non c’è bisogno che lo facciate voi, a meno che non vogliate apparire troppo interessate (e/o disperate). In quel caso, però, non state seguendo Il Metodo per cui non avete nemmeno bisogno di leggere questo post 😉

Per evitare di restare in sospeso tutto il fine settimana datevi delle scadenze e rispettatele: se vi chiama il venerdì mattina per uscire quella stessa sera dovete declinare l’invito – anche se desiderate uscire con questo tizio più di un buono regalo di 3.000 € da spendere da Chanel – perché siete già impegnate. In generale dovete SEMPRE declinare gli inviti che arrivano a meno di 24 ore dall’ipotetica uscita, perché ricordatevi che siete donne dinamiche e impegnate, uscire con voi non è scontato come il latte che sta per scadere al supermercato!

Non abbiate paura che se non vedrà voi, allora, incontrerà la donna della sua vita e voi avrete perso l’unica occasione di essere felici. Tranquillizzatevi e pensate solo che prima di invitarvi di nuovo a uscire si impegnerà di più, perché chi ha perso un’occasione è lui, non voi. Per conquistare un uomo a volte è meglio stare da sole una sera piuttosto che accettare un invito all’ultimo minuto.

Vi lascio con un’ultima raccomandazione: la scusa con cui declinerete un invito troppo affrettato deve essere questa: “oh mi dispiace tantissimo, ma ho già un impegno, stasera proprio non posso!”. Non siate acide e non ditegli che la prossima volta si deve muovere con più anticipo. Certe cose le deve capire da solo!

P.S. È ovvio che se non arriva una sua chiamata entro il venerdì alle 12 dobbiate ritenervi libere tutto il week-end, per cui organizzatevi e uscite con le vostre amiche, chissà che proprio in quell’occasione non incontriate il vostro Mister Giusto, che saprà chiedervi un appuntamento con il dovuto preavviso!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.