Quali sono i segnali di un tradimento

Quando si parla di corna si attraversa un terreno scivoloso fatto di poche certezze. Ma quali sono i segnali di un tradimento? Chi tradisce come si comporta? A cosa dobbiamo fare caso?

L’argomento di oggi è super hot; scopriremo insieme quali sono i segnali di un tradimento e cercheremo di capire chi tradisce come si comporta. Prima, però, dobbiamo fare una premessa d’obbligo.

Quando iniziamo a temere di avere le corsa scatta in noi la voglia di saperne di più. Possiamo diventare delle vere e proprie investigatrici alla ricerca di prove. Il punto, però, è che queste prove dovrebbero farci capire che lui non ci tradisce.

Pensiamoci bene, però, prove che non abbiamo le corna non esistono. Possiamo avere le prove inconfutabili di un tradimento ma non possiamo avere quelle che il tradimento non è mai stato consumato.

Per cui prima di analizzare il comportamento di un traditore (clicca QUI per scoprire se lui è un traditore seriale) bisogna che io sia chiara. Quando nella vostra testa si insinua il tarlo del tradimento dovete essere molto, ma molto, chiare con voi stesse.

Cosa fareste in caso che le prove di questo tradimento arrivassero sul serio? Perché se non siete pronte a lasciarlo, se non siete pronte ad affrontare le conseguenze di un tradimento accertato lasciate stare. Perché una volta che il vaso di Pandora viene scoperchiato è difficile tornare indietro.

Cosa fare se siete pronte ad affrontare un tradimento

quali-sono-i-segnali-di-un-tradimento

Se, però, voi la voglia di andare fino in fondo ce l’avete… eccome se ce l’avete allora bisogna che ci concentriamo su chi tradisce come si comporta. Di solito i primi campanelli di allarme, non a caso, ce li fa suonare in testa un atteggiamento diverso dal solito.

L’attenzione, infatti, va posta sul cambiamento e non su un atteggiamento in sé.

Non tutti i cambiamenti, però, rientrano nella categoria quali sono i segnali di un tradimento! Può capitare che ci sia un momento di stanca nel rapporto o che lui non sia più attratto (clicca QUI per approfondire l’argomento) per motivi che non hanno niente a che fare con le corna.

Oppure, semplicemente, il vostro rapporto sta evolvendo. L’innamoramento passa e inizia ad arrivare l’amore quello vero. Le farfalle nello stomaco lasciano il posto ad altro. Può starci che in questa fase un uomo sia meno sole, cuore, amore, che abbia meno tempo per voi e si rivoglia dedicare ai suoi interessi. Capita che nella famigerata fase luna di miele lui abbia trascurato amici e passioni per dedicarsi solo a voi. Se vuole riappropriarsi di alcuni suoi spazi non c’è da preoccuparsi.

Per questo motivo è fondamentale che voi siate molto lucide. Valutare effettivamente i suoi comportamenti alla luce di dati oggettivi. Se state insieme da sei mesi è ci sta che siate nel passaggio tra innamoramento e amore, se invece, vi siete messi insieme anni fa allora la storia è diversa.

I segnali di allarme, quelli seri

quali-sono-i-segnali-di-un-tradimento

Sicuramente se siete arrivate a leggere tutto questo articolo è perché volete conoscere quali sono i segnali di un tradimento, quelli seri. Ve ne faccio un piccolo elenco e poi approfondiamo la questione:

  • Il tempo passato in bagno che si prolunga
  • Impegni improvvisi che si ripetono nelle settimane
  • Momenti di distacco totale che possono alternarsi ad attenzioni eccessive
  • Il telefono di lui che diventa inaccessibile

Nel 2023, lo sappiamo tutti, il cellulare è a tutti gli effetti la scatola nera delle nostre vite. Se qualcuno vi fa le corna spiargli il telefono è il modo giusto per saperlo. Solo che non dovreste farlo. Diciamo che le prove raccolte in questo modo non sono ammissibili in tribunale.

Se lui non dovesse tradirvi ma scoprisse che gli avete guardato nel telefono la vostra relazione rischierebbe di saltare per mancanza di fiducia. In caso sospettiate che lui porta la sua amante in casa fate, invece, come Shakira.

Quando lei ha iniziato a sospettare di avere le corna, ha preso l’abitudine di controllare i livelli di tutti quegli alimenti che il suo compagno di solito non mangiava. E quando la marmellata ha iniziato a scarseggiare, ecco che ha avuto le prove del tradimento!

Quali sono i segnali di un tradimento e chi tradisce come si comporta – le conclusioni

Chi-tradisce-come-si-comporta

Quando un uomo vi tradisce, a meno che non parliamo di un traditore seriale consumato e che vi ha sempre tradite, il suo comportamento cambia. Ovviamente non tutti i cambiamenti sono uguali ma alcuni sono decisamente indicativi.

Si dice che una donna lo sa quando il suo uomo la tradisce. Io credo che anche qua voi dobbiate farvi un esame di coscienza.

Se voi siete tranquille e poco gelose, allora questi segnali hanno un peso di rilievo. Al contrario, se voi siete sospettosa di natura e insicura allora il consiglio è quello di vivere le cose con più serenità!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.