Il mio ragazzo si comporta in maniera strana

Che succede se il mio ragazzo si comporta in maniera strana e apparentemente non c’è nessun motivo? Casualità o sotto cc’è altro?

All’improvviso, senza nessun avviso il mio ragazzo si comporta in maniera strana. Che significa? Cosa vuol dire questo cambio repentino di atteggiamento?

Parliamoci chiaro, a tutte noi è capitato di avere a che fare con un uomo che si comporta in maniera strana. Quante volte ci è capitato di parlarne con le amiche davanti a un bicchiere di vino e farci tante risate? Perché dopo è facile ma quando ci sei dentro è tutta un’altra storia.

Facciamo un passo indietro perché voglio raccontarvi una storia.

Qualche tempo fa una mia carissima amica conosce un tizio su Tinder. All’inizio lui sembra molto carino, disponibile, presente con mille messaggini, mille chiamate e diversi incontri nonostante i suoi numerosi impegni di lavoro.

Insomma lui più che Mister Giusto sembrava Mister Perfetto. Così perfetto che la mia amica, soprattutto dopo aver definito la relazione, ha iniziato a chiedersi se non ci fosse sotto la magagna. Io, come sempre in questi casi, le dico di godersi il momento. Ricordatevi sempre: se lui ha qualcosa da nascondere prima o poi si scopre comunque!

Poi lui ha iniziato a fare tutte quelle cose tipiche di un uomo che si comporta in maniera strana. Per prima cosa – senza nessun motivo – è sparito per tre giorni. Dopo settimane di ‘Buongiorno’, ‘Buonanotte’, ‘Che fai a pranzo?’, ‘Come è andato il lavoro?’ evapora come un Lemonissimo a Dubai.

Quando dopo giorni e giorni di messaggini, evapora all’improvviso.

il-mio-ragazzo-si-comporta-in-maniera-strana
In quel periodo la mia amica si è fatta mille domande. Lo sappiamo bene, un simile cambio di atteggiamento ci porta a farci mille domande anche quelle sbagliate, quelle che ci portano a fare le scelte sbagliate (QUI trovate il mio manuale sugli errori da non fare in amore).

La mia amica, però, forte dei miei consigli ha evitato di chiamarlo e si è limitata a un semplice e innocente messaggio su WhatsApp. La cosa strana era che non risultava nemmeno consegnato.

Dopo tre giorni è resuscitato con un banalissimo Scusa sai avevo il telefono rotto… La mia amica, però, un po’ perché è malfidata di suo, un po’ perché nella vita è già stata scottata non si è fidata più di tanto. Hanno ripreso a sentirsi, ma lei era molto meno convinta e coinvolta da questo ragazzo e poi il colpo di scena.

La mia amica stava sfogliando le storie su WhatsApp dei suoi contatti, quando all’improvviso le esce un’immagine di una sua compagna dell’università con LUI. Sì lo stesso conosciuto su Tinder.

Il suo intuito già le aveva detto tutto ma nonostante tutto ha provato a razionalizzare. Entrambi venivano dalla stessa regione e potevano conoscersi già da tempo ed essere comuni amici. Dopo un rapido consulto abbiamo deciso di contattarla perché nel caso fossero davvero dei semplici amici avrebbe potuto scoprire tutto quello che di solito quando ci si conosce in rete non si sa dell’altra persona.

La ragione di un comportamento strano potrebbe non piacerci.

come-gestire-la-mia-gelosia-patologica
Morale della favola lei non era una vecchia amica. Lei era solo un’ennesima conquista su Tinder. Lui aveva applicato le stesse identiche tattiche con entrambe, gli stessi messaggini, le stesse tipologie di incontro… tutto rigorosamente uguale.

Vi risparmio tutto quello che è successo dopo, ma vi ho voluto raccontare questa storia perché quando il mio ragazzo si comporta in maniera strana ci possono essere tante spiegazioni. Alcune sono fisiologiche e innocenti. La maggior parte, però, dei motivi di questo cambio di atteggiamento potrebbe non piacervi affatto.

Ci sono tantissimi motivi per cui il comportamento di un uomo non è lineare. Se il vostro ragazzo non vi vuole vedere all’improvviso è un segnale di allarme.

Se il tipo con cui vi sentite da mesi sui social, per cui non passate alla fase quattro salti in padella nonostante decine di uscite, per cui sparisce il venerdì per riapparire il lunedì o per cui rompe con voi all’inizio estate per riprendere a corteggiarvi a settembre.

Quando vi trovate davanti a un uomo che si comporta in maniera strana, drizzate le antenne, perché a un comportamento strano corrisponde – quasi sempre – una verità spiacevole!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.