Evitare un tradimento è possibile?

Evitare un tradimento è possibile? Si può davvero impedire che il nostro partner ci metta le corna mettendo le mani avanti e giocando a carte scoperte? Oppure non esiste una formula magica?

Le ultime news su Jennifer Lopez e Ben Affleck mi hanno portato a chiedermi se evitare un tradimento è possibile davvero, oppure è solo un’utopia.

Mi spiego meglio per chi non segua il gossip sui divi di Hollywood. A quanto pare Ben non solo ha fatto una super proposta di matrimonio a JLO con tanto di diamante verde (il colore preferito di lei) ma pare i due stiano stilando gli accordi prematrimoniali come consuetudine negli Stati Uniti.

A far parlare tantissimo una clausola che a quanto pare la diva portoricana ha preteso di inserire.

Clausola che prevede che la coppia debba fare 4 salti in padella almeno 4 volte a settimana. E alla base di questa richiesta di Jennifer ci sia la paura che si ripeta quello che era successo con il suo ex Alex Rodriguez prima delle loro nozze, annullate a quanto pare per un tradimento.

Secondo JLO, infatti, se una coppia fa sesso con regolarità si dovrebbe scongiurare il rischio corna. Davvero è così? Sul serio esiste un modo che ci tutela da un eventuale tradimento?

Mettere una coppia al sicuro è davvero possibile?

evitare-un-tradimento-e-possibile

Al di là delle considerazioni di una delle coppie più glamour dello star system, di cui di fatto non conosciamo davvero la realtà dei fatti, credo che sia importante fare una riflessione più ampia.

Anche noi comuni mortali dobbiamo fare i conti con la paura di essere traditi, che il nostro partner possa trovare qualcuno migliore di noi e ci abbandoni o ci menta.

Io credo che ognuno di noi debba fare i conti con questa paura che, fidatevi di me, è fisiologica e nessuno ne è escluso. Se una donna immensa come JLO ha paura delle corna, figuriamoci noi.

La verità, però, è che dobbiamo a un certo punto accettare il fatto che nella vita ci sono delle cose che sfuggiranno per sempre al nostro controllo. Per quanto pensiamo che sia possibile prevenire le corna, dobbiamo accettare che quando iniziamo una storia tutto è possibile, anche venire traditi.

Cercare di controllare ossessivamente il nostro compagno, il suo telefono, i suoi spostamenti, con chi è quando e perché ma anche obbligarlo a fare 4 salti in padella con noi all’infinito non servono a niente!

Cosa possiamo fare allora?

Bennifer

Evitare un tradimento è possibile? Esiste o non esiste un modo efficace per tutelarsi dalle corna oppure no? E se sì qual è? Io sono convinta che la gelosia (cliccate QUI per capire quanto siete effettivamente gelose) non serva a niente, anzi.

Io, per esempio, se incontrassi sulla mia strada un compagno iper geloso, prima lo tradirei giusto per il gusto di e poi lo lascerei anche. Per cui figuratevi cosa penso di chi pensa che controllando il proprio amore si tuteli dal rischio corna.

Sono, invece, sicura che un metodo per tutelarsi esista ma che il primo passo sia di accettare che non parliamo di un’assicurazione sulla vita. Secondo me in una relazione lunga bisogna per prima cosa accettare che non sia sempre tutto rose e fiori e che ci saranno degli attimi di crisi e anche qualche – piccola – sbandata.

Sì precisamente, sto proprio dicendo che mettere un like a un sedere su Instagram non è reato, per cui non vi attaccate a quello come se fosse un reato da codice penale. Cercate di seguire sempre Il Metodo, anche nelle relazioni lunghe.

Siate sempre un po’ misteriose, e non siate mai scontate. Se il vostro Mister Giusto continuerà sempre a desiderarvi,, più difficilmente si guarderà intorno. E, su una cosa sono d’accordo con JLO, fare sesso con regolarità è importante, ma non deve mai diventare un obbligo!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.